A Hollywood i prospect Golden Boy

(COMUNICATO STAMPA ) L'evento firmato da Golden Boy Promotion di questa settimana si svolgerà giovedì 13 giugno presso Avalon Hollywood. In copertina la 26enne di Los Angeles Seniesa "Superbad" Estrada (16-0, 6 KO) difende il suo WBC Silver Light Flyweight contro la più volte sfidante mondiale la filippina Gretchen "Chen Chen" Abaniel (18-10, 6 KO) nei 10 round per Thursday Night Fights.

Estrada è nativo di East Los Angeles, California, e ha vinto diversi titoli da dilettante prima di diventare professionista nel 2011. Da allora, il 26enne si è rivelata come una delle più probabili protagonista degli anni futuri della boxe femminile, combattendo su riunioni importanti nel sud della California e in Messico, dove ha conquistato la cintura Silver nel novembre 2018. Estrada intende lottare per un titolo mondiale nel prossimo futuro, ma prima dovrà passare per Abaniel.
"Gretchen Abaniel ha molta esperienza e ha combattuto a livello mondiale da diversi anni - Ha dichiarato Seniesa Estrada. "So che arriverà per vincere e combatterà, ma sono pronto a fermarla in modo efficace. L'ho studiata, e sono preparata mentalmente e fisicamenteper ottenere la vittoria davanti alla folla della mia città natale, sono felice di combattere a casa e non vedo l'ora di fare un grande spettacolo per tutti quelli che saranno presenti o che mi guarderanno da casa ".
Nell'evento che supporta il titoilo il duro puncher armeno Azat "Crazy A" Hovhannisyan (16-3, 13 KO) affronterà Glen Porras (32-8, 20 KO) di Cotabato, nelle Filippine in una lotta da 10 round super-gallo. L'imbattuto 24enne di Ponce in Porto Rico Carlos Caraballo (11-0, 11 KO) combatterà in uotto round- pesi gallo con il dominicano Estaban Aquino .
Christian "Chimpa" Gonzalez (19-3, 15 KO) del Buena Park, in California, farà il suo atteso ritorno in una lotta a livello dei pesi leggeri contro Cesar Valenzuela (14-6-1, 5 KO) di Phoenix, in Arizona.