logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Top News

Brillante show di Haskins, Morales dominato

 

A Cardiff si conferma l'inglese

 

Nella boxe non serve essere il fratellino minore di un fuoriclasse, Erik Morales, e di  un ottimo pugile, Diego Morales, per essere davvero qualcuno. E' il caso di Ivan Morales che non ha certo il talento dei fratelli e che è stato dominato in lungo e in largo da un Lee Haskins in gran spolvero sul ring di Cardiff, Galles. Haskins ha deliziato il suo pubblico con una prestazione davvero perfetta ma è giusto dire che Morales non era davvero in grado di impensierirlo nè di combattere per un titolo, l'IBF dei pesi gallo, sia pure solo di sigla e comunque di cartone visto che i migliori pesi gallo sono, sino a prova contraria, altri. Però Haskins ha dimostrato che a 32 anni a quel livello ci può stare e sarà interessante vedere cosa gli riserverà il futuro.

Haskins è uno che combatte tenendo le mani basse, praticamente senza guardia ma ha riflessi fulminei altrimenti non sarebbe arrivato fin qui. Ha iniziato il match dettando lui il passo e avanzando verso il più lungo Morales con un eccellente lavoro di piedi, un dentro e fuori continuo e colpi in combinazione. Già al primo round Morales ha barcollato sotto un gancio destro al volto. Nel 2° round il messicano di Tijuana ha provato a prendere lui le redini del combattimento ma Haskins era troppo veloce e colpiva da angoli per lui incomprensibili e dimostrandosi nettamente il migliore sia si trattasse di combattere sul piede dietro che su quello davanti e mettendo anche dei colpi al corpo. Al 4° round un gancio al volto portato da Haskins gonfiava lo zigomo destro del messicano che riusciva solo nel round successivo a fare tre minuti più equuilibrati.

Vedendo che non cavava comunque un ragno dal buco Morales provava a cambiare tattica nel 6° round lasciando in toto l'iniziativa all'inglese il quale a sua volta invitava il messicano ad attaccare. Neppur questa tattica produceva nulla di buono per Morales che metteva a segno un gran gancio destro e attaccava con cautela e precisione. In confusione Morales tornava a fare il match dall'8° round e nel 10°, chiaramente consapevole dell'enorme distacco di punti, cercava di renderlo frenetico prendendosi subito un gran gancio sinistro a inizio round che lo consigliava a maggiore attenzione. Il messicano secondo noi si aggiudicava il solo ultimo round dove Haskins si accontentava di controllare attivamente la sua azione.

Il verdetto vedeva uno strano 119-108 come se ci fosse stata una inesistente ripresa da 2 punti per Haskins, poi due 118 a 110. Il nostro cartellino era di 119-109 per l'inglese per il quale ora si parla di una sfida del connazionale Stuart Hall, già campione di questa sigla. Haskins lo ha già battuto nel 2012

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 897 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go