logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

E' scomparso Paul Ferreri un siciliano campione d'Australia e CN

E' scomparso vicino a Melbourne in Australia   l'ex campione australiano e del Commonwealth dei pesi gallo Paul Ferreri ( 78.13.5) . E' d'obbligo ricordarlo  non solo per il suo valore internazionale  ma anche perchè era nato  nel 1948  ad Aidone in Sicilia  e  si chiamava all 'anagrafe Paolo Ferreri . I suoi  genitori si trasferirono in Australia in cerca di lavoro nei primi anni cinquanta mentre  Paolo entro in una palestra a 15 anni per poi esordire tra i professionisti nel 1971 contro un  connazionale trapiantato in Australia :Pietro Granata .

Ferreri si mise ben presto in luce con la sua guardia mancina e rimase imbattuto per ben 29 match  in  tre anni.Alla fine del 1971 conquistò il titolo australiano e nel 1972 il titolo del Commonwealth che allora  annoverava fior di campioni  nei suoi ranking .Nel 1975  invitato da  Lorenzo  Spagnoli  tornò in Italia con la seria intenzione di battersi per il titolo europeo come italiano . Vinse due volte a Torino ed una ad Udine poi nel gennaio del 1976  gli diedero solo il pari con Vitor Ferreira e ne tornò  nel Nuovo Continente .

Combattè fino al 1986 vincendo e perdendo i suoi due titoli ( Australiano e del Commonwealth ) ma  sempre con un grande seguito di pubblico perchè la sua boxe generosa e impavida piaceva a tutti.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 667 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go