logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Finale WSB: a sorpresa i "Lupi" kazaki sconfiggono i cubani!

WsbKazakistan

Probabilmente, come ha sottolineato la stessa stampa sportiva cubana, i talentuosi pugili caraibici sono arrivati ad Astana, in Kazakistan, sentendosi già vincitori delle Wsb e di conservare quindi quanto già loro apparteneva. Ma i “Domadores” cubani non avevano fatto i conti con la feroce determinazione dei “Lupi” kazaki. Gli “Astana  Arlans”, sabato scorso, senza alcun timore reverenziale, senza alcun cedimento emotivo hanno strappato il primato agli ospiti, salendo per la terza volta sul podio più alto della manifestazione.

Ad un certo punto di questa settima edizione, i “Domadores” si sono trovati in vantaggio per 5 a 2 e forse già pregustavano la vittoria; invece, match dopo match gli “Arlans” hanno cominciato a rimontare. All’euforia della prima parte delle Finali, nei cubani è subentrata la preoccupazione e quindi la disperazione e hanno ceduto di schianto. Nel match di spareggio, nei 52 kg  netto il successo “fatale”  di Olzhas Bauniyazov su  Frank Zaldívar 3-0

Ora nell’ “isola dei campioni” non mancano le polemiche per la precaria condizione di forma di alcuni atleti, per qualche scelta discutibile dei tecnici e per la “leggerezza” con a quale la squadra ha affrontato i kazaki, benché già nel 2015 avessero conosciuto l’amaro sapore della sconfitta proprio per mano loro. In effetti, a conti fatti è stata soprattutto la “vecchia guardia” caraibica a tenere in piedi la situazione e ciò non passerà inosservato a Cuba…

Una cosa è certa: ai prossimi Mondiali di Amburgo (25 Agosto/2 Settembre), ci sarà da attendersi una formazione cubana davvero agguerrita e incattivita, perché da quelle parti uno scivolone è forse sopportabile, ma due consecutivi no di certo!

49 kg: Temirtas Zhussopov  b. Yohannys Argilagos 3-0;

52 kg: Yosbany Veitía b. Olzhas Sattibayev 3-0;

56 kg: Ilyas Suleimanov b. Javier Ibáñez 3-0;

60 kg: Zakir Safiullin b. Lázaro Álvarez 2-1;

64 kg: Andy Cruz b. Dilmurat Mizhitov 2-1;

69 kg: Aslanbek Shymberganov b. Roniel Iglesias 3-0;

75 kg: Arlen López b. Abilkhan Amankul 3-0;

81 kg: Julio César La Cruz b. Arman Rysbek 3-0;

91 kg: Erislandy Savón b. Anton Pinchuk 3-0;

+91 kg: Olzhas Bukayev b. Yoandri Toirac 3-0;

Match di spareggio-52 kg: Olzhas Bauniyazov b. Frank Zaldívar 3-0

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 844 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go