logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Roberto Bassi riparte lunedi da Roma verso i vertici dei medi

Bassi Roberto Primo piano blu

Il marchigiano Roberto Bassi dopo aver perso la seconda  sfida con Andrea manco per  titolo italiano dei medi  riparte  dal palcoscenico
del Centrale Live del Foro Italico di Roma  , Combatterà ancora nei medi ( dopo essere  stato  campione dei 76 kg) ed è fermamente  intenzionato ad essere uno dei protagonisti della kermesse  proposta lunedì prossimo  da  Roundzero e Mn Holding.

Nella riunione di boxe del 24 luglio 2017 al Centrale del Foro Italico di Roma
Roberto Bassi(10.2.1)   affronterà il georgiano  Lasha Gurguliani (7.3)  sulla distanza delle 6 riprese.
Dopo la conferma di campione italiano dei supermedi nel maggio 2015, Bassi lascia il titolo e cambia la categoria di peso rientrando così tra i medi e disputando due match con Manco uno pareggiato ed uno perso :

“ Insieme al mio team abbiamo pensato che questa fosse la categoria di peso più congeniale a me. Per il match del 24 luglio con i miei maestri ho già studiato la strategia per affrontare al meglio Lasha Gurguliani. La mia boxe tecnica dovrà avere la meglio su quella mancina del georgiano. Solo dopo i primi scambi capirò la strategia da mettere in atto”.

Impegni sportivi a parte, oltre al lavoro presso uno studio legale e a quello da insegnante di boxe amatoriale, il pugile di San Benedetto del Tronto è prossimo alla discussione della tesi di Laurea in diritto penale presso la facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici di Camerino.


Scheda tecnica Roberto Bassi  
Peso medio- record: Tot. 13 (10 vittorie, 2 persi, 1 pareggio)

Nome e cognome Roberto Bassi
Nato aSan Benedetto Del Tronto, 17 ottobre 1983 (33 anni)
Residente a San Benedetto Del Tronto
Alias The gentlemen
Peso medio
Alto 1,80
Record pro Tot. 13 (10 vittorie, 2 persi, 1 pareggio)
Debutto al professionismo1 maggio 2012  
Team Spagnoli & Sabbatini Team
Hobby- sport
Allenato da Attilio Romanelli e Andrea Marziali
Palestra dove si allena Ascoli Boxe
Lavoro – presso Studio Legale

Match titolati disputati

25 novembre 2016 perde il match valevole per il Titolo Italiano dei pesi medi contro Andrea Manco (Palasport Speca, San Benedetto Del Tronto)
10 giugno 2016 ha pareggiato per il Titolo Italiano pesi medi con il campione in carica Andrea Manco (Palasport Speca, San Benedetto Del Tronto)
22 maggio 2015 ha vinto ai punti la 1° difesa Titolo italiano pesi supermedi battendo ai punti Roberto Cocco (Palasport Speca, San Benedetto Del Tronto) – Campione d’Italia
10 genn 2015 ha vinto il vacante titolo italiano dei pesi supermedi battendo ai punti Fabrizio Leone (Palasport D’Agata, Arezzo) – Campione d’Italia

Roundzero

Maria Moroni

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 564 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44