logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Al Palabadminton di Milano, Morello campione italiano dei welter

Al Palamadminton di Milano in  Via Cimabue  la riunione professionistica della Boxe Loreni  che segnala come  match event  il titolo Italiano  dei pesi welter tra  Loriga e  Morello .

RISULTATI

 INTERNATIONAL CONTEST FEMAL PESI  PIUMA 6X2        
Vissia Trovato      batte          Kleopatra Tolnai kot  1a ripresa

 NTERNATIONAL CONTEST MASSIMI LEGGERI 6X3        
 Endri  Spahiu   batte      JIiri  Svacina ai punti

Match a senso unico. Spahiu ha vinto tutte e sei le riprese attaccando costantemente il pugile ceko che lo aspettava appoggiandosi sulle corde. Spahiu ha cercato in tutti i modi il ko  ma Svacina ha incassato tutto grazie  all'altezza e al mestiere . Spahiu  era al rientro dopo una lunga assenza

L'immagine può contenere: 3 persone

 CAMPIONATO ITALIANO  WELTER 10X3        
DARIO MORELLO    batte  TOBIA GIUSEPPE LORIGA ai punti

97 a 93   98 a 92   98 a 92

Dopo  un match  di notevole intensità agonistica Dario Morello (foto)ha conquistato il titolo italiano dei welter  battendo il campione in carica Giuseppe Tobia Loriga nettamente ai punti.

 Il pubblico del Palabadminton di Milano ha  assistito ad una specie di passaggio di consegne  tra due  avversari di generazioni diverse  come del resto  testimoniavano i sedici anni di differenza .

 Morello ha  imposto subito distanza e ritmo a Loriga che ha faticato a trovare  misura ed efficacia  nelle prime riprese.  L’allievo di  Caloi ha impressionato per il fisico e la continuità delle sue azioni  rovesciando   sul campione di Crotone una valanga di colpi. Serie precise ed efficaci che hanno costretto Loriga subito   ad una serrata difesa  e   che solo una invidiabile condizione fisica  gli ha permesso di assorbire . Nelle prima quattro riprese  Morello ha dato l’impressione di poter chiudere il match prima del limite. Sequanze   di colpi dritti,  montanti efficaci e un gancio sinistro che è stato il fendente  dominante della prima parte del duello.  Solo al quinto tempo Loriga si fa notare per un paio  di destri.Alla sesta ripresa Morello spara  una sucessione di diretti che fa traballare per un attimo Loriga. A questo punto  la partita sembra segnata e  si aspetta solo il colpo risolutivo di Morello che , però, non arriva anche perché il bergamasco si affida molto alla mobilità di gambe  e preferisce  lanciare colpi  dalla media e lunga distanza invece di inchiodare Loriga alle corde  . Tanto di cappello  al  carattere di Loriga che dall’ ottava ripresa si trasforma in attaccante  e accetta scambi terribili con il più giovane avversario. E’ questo il round più bello  della partita  disputato dai duellanti senza un momento di pausa .

Anche nel nono  assalto Loriga attacca con una certa efficacia  incassando però un paio di destri di Morello che gestisce con tranquillità  la ripresa finale. Per Morello la  brillante  vittoria e l’esperienza che cercava. Per  Loriga  tutto  il nostro rispetto .

 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 765 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go