logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A 37 anni per Roberto Garcia il sogno Golovkin ora è più vicino

A 37 anni  probabilmente  il texano Roberto Garcia  riuscirà a coronare il sogno di una carriera : quello di combattere  per il titolo dei medi . Questo il responso della sfida valida per il titolo Silver Wbc consumatasi ieri sera   al  Nuevo Leon  Gymnasium  di  Monterrey, in Messico

La vittoria di “La Amenaza”  è stata proposta in diretta da  Azteca 7, ed ha dispensato una grande delusione tra i tifosi messicani.  Il tifo per  Omar Chavez  era molto alto  e lo testimonia il fatto che  in platea  c’eraalmeno tremila persone . Come abbiamo già segnalato  sono veramente  tempi duri par la famiglia  del tre volte campione e capostipite Julio Cesar Chavez.

 

Dopo la vittoria ottenuta per  Knockout sul fratello di Canelo  il quotato Ramon "Innocenzo" Alvarez in aprile, Omar aveva creato enormi aspettative, e il padre aveva già contattato il wbc  per chiedere la propozione del figlio più giovane a challenger ufficiale di Golovkin. Serviva una vittoria e invece  il verdetto del match è stato  nettamente a favore di  Roberto Garcia per   97-92,  e due  volte 96-93.


Garcia,  ha iniziato il match proteso in attacco e ha messo a segno  soprattutto nella seconda e terza ripresa alcuni colpi molto potenti. Uno  sotto la cintura gli è costato un richiamo ufficiale nel secondo turno . In ogni caso  Omar è sembrato intimorito. Ne sesto round ha messo a segno una combinazione di colpi larghi ma senza ottenere  un risultato concreto. Garcia ha peessato senza tregua nella ottava e   nona ripresa su un Chavez intento solo a difendersi, Nell’ultimo tempo spronato dall’angolo Omar cercava  una disperata rimonta  colpendo un paio di volte con precisione ma ormai i giochi erano fatti .

Roberto Garcia (41.3)è promosso da Leon Margules  a lui il compito non facile di  allacciare  in ottobre un contatto con il campione Golovkin se uscirà vincente  dalla sfida con  Alvarez. Cambierebbero molto le cose se dovesse vincere “Canelo” che ha già detto che  non accetterà il titolo Wbc. In quel caso il neo campione Silver sarà in pole position per battersi per il titolo vacante .

Monterrey, .Garcia attacca Chavez

Il locale 28 enne   Moises Calleros (27.7.1) ha battuto l'ex campione Ibf  dei paglia,  Mario "drago" Rodriguez con decisione unanime.  Calleros ha dominato ottenendo due  80-72 e un 79-73.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 744 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go