logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Debora Dionicius difenderà sabato il mondiale contro la Fernandez e Simona Galassi ricorderà...

Dionicius

(Debora Dionicius e Simona Galassi, dopo il verdetto di Manerba del Garda nel 2015)

Una “botta” di nostalgia, sabato prossimo, per la nostra grande “ex” Simona Galassi. A Buenos Aires, infatti, salirà sul ring per difendere la cintura Ibf delle supermosca l’imbattuta 29enne Debora Dionicius (24-0-0; 5 ko). Sarà questa la decima volta in cui la “Gurisa” (Ragazzina), come viene chiamata dai suoi tifosi, si batterà per il titolo iridato. E proprio contro Simona Galassi, il 26 Giugno 2015 a Manerba del Garda, sostenne una difficilissima difesa, forse la più ostica della carriera, al termine della quale prevalse d’un soffio, con un verdetto per split decision molto discutibile di 96-94 e 96-94 a favore e 97-93 per la “Regina di Romagna”, interprete di una delle prestazioni migliori di sempre, nonostante la sconfitta. Impossibile che Simona non torni con la memoria a quel giorno in cui le cose non andarono come sperava e meritava, prima di dare l’addio ad una carriera che, chissà per quanti anni, resterà ineguagliata in Italia.

Ma tornando al match della Dionicius, la campionessa mondiale si troverà di fronte la 22enne messicana di Chihuahua, Diana Laura Fernandez (16-0-0; 3 ko), anch’essa imbattuta e piena di ambizioni. Certamente non ha ancora affrontato avversarie di rango e la sua esperienza professionistica è inferiore a quella dell’argentina, però è chiaro che la detentrice dovrà tenere gli occhi molto aperti dinanzi alla rappresentante di un pugilato atzeco che non ammette debolezze, né tra gli uomini né tra le donne.

I favori dei pronostici sono comunque nettamente per la Debora Dionicius, i cui timori sull’esito del combattimento confessati lealmente del dopo-match contro la Galassi rimangono un indimenticabile attestato di stima per la nostra campionessa. Se vincerà, com’è probabile, la nostalgia e rimpianti di Simona saranno in qualche modo “addolciti”.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 650 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go