logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Wlad Klitschko racconta i cinque miti del pugilato che lo hanno ispirato

Risultati immagini per Wladimir Klitschko and Joe Louis boxer Photos

Il portale Bokser ha intervistato l'ex pluricampione dei pesi massimi , Vladimir Klitschko e gli ha chiesto di rendere noto ai tifosi la sua "top-five " di ogni tempo, ovvero i pugili che hanno fatto la storia.

Il dottor Steel Hammer premettendo di essere molto condizionato dalla categoria dei pesi massimi ha accettato di compilare la sua lista unita alle motivazione della sua scelta :

Risultati immagini per Joe Louis boxer Photos

-In cima alla mia lista metto Joe Louis. Un pugile che ho sempre amato moltissimo e che vive nella leggenda dagli anni cinquanta .Se qualcuno mi chiede il nome del mito della boxe mi viene naturale pronunciare il nome di Joe anche se ci sono altri che occuperanno il suo posto negli anni a venire .

Poi metto Rocky Marciano. perchè ho sempre ammirato il suo record . 49 vittorie consecutive a cui è seguita la decisione di lasciare la boxe. Oggi che anch' io l'ho fatto e ho provato la difficoltà di prendere una decisione del genere la mia stima nei suoi confronti è cresciuta ancora di più.

Al terzo posto metto Thomas Hearns. Esiste un feeling particolare con lui. Il mio famoso allenatore scomparso Emanuel Steward ne magnificava le doti sempre. Personalmente ho studiato a lungo i movimenti di Motor City Cobra ed è uno dei pugili a da cui ho attinto di più.
Naturalmente Muhammad Ali non può mancare tra i miei preferiti e si può immaginare quanto lo abbia ammirato anche se avevamo stili e tecniche molto diverse . Un grandissimo che ha appena iniziato il suo cammino verso la gloria eterna
Poi segnalio mio fratello Vitaly Klitschko perchè fa parte di me e lo sarà per sempre . E' stato un grande campione e nessuno come lui nella storia della boxe è diventato sindaco di una capitale.-

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 760 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go