logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il s.massimo Hrgovic, bronzo a Rio, firma per Sauerland

Oggi a Zagabria nel corso di una conferenza stampa è stata ufficializzata una notizia oramai nota ai lettori di Boxeringweb, ovvero l'ingaggio da parte della potente compagnia tedesca della Sauerland Event di uno dei più promettenti pugili in prospettiva della generazione di Rio 2016 .

HRGOVIC in borghese

Stiamo parlando del croato Filip Hrgovic, medaglia di bronzo nel torneo dei s.massimi.

Con i colori della Sauerland Event Hrgovic ha già fatto il suo debutto al professionismo sabato scorso, 30 settembre, a Riga in Lettonia, nel sottoclou della riunione imperniata sul mondiale dei massimi leggeri WBC tra il beniamino locale Mairis Breidis (22-0) e il cubano Mike Perez (22-2-1) valido anche come quarto di finale del mega torneo delle WSSB, battendo per kot alla prima ripresa il brasiliano Raphael Zumbano Love.

Il prossimo incontro del promettente croato è fissato per il 27 ottobre a Schwerin nella stessa riunione dove è in programma il quarto di finale del torneo WSSB dei s,medi tra Jurgen Braehmer (48-3) e lo statunitense Rob Brant (22-0).

Il suo avversario sarà il ceco Pavel Spur (6-0 5 ko).

A margine della conferenza stampa Kalle Sauerland ha manifestato la sua soddisfazione per l'ingaggio di Hrgovic, certo di avere tra le mani un potenziale campione mondiale.

Sei volte campione nazionale, campione mondiale dilettanti "Youth" a Baku 2010, campione europeo senior 2015, 26-4 nella franchigia delle WSB, Hrgovic è da considerarsi il rivale per antonomasia del francese Tony Yoka, che lo ha sconfitto nella semifinale di Rio dopo aver eliminato il turco Demirezen e il cubano Leinier Perot.

Vista la potenza nei pugni, tra i professionisti il colosso croato saprà sicuramente esprimersi al meglio.

 

Max

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 766 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go