logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

SuperSeries a Londra .Groves è il favorito ma Cox è tutto da scoprire

 

Risultati immagini per George Groves vs Jamie Cox Photos

Protagonista la Sauerland Event sabato in trasferta alla Wembley Arena di Londra. In vetrina un derby Hammersmith,  contro Swindon per i quarti di finale  supermedi delle World Super Series. Il supercampione Wba Saint" George Groves alla sua prima difesa dopo la  conquista del primato contro Chudinov affronta l'imbattuto sfidante Jamie Cox. Un match che  in molti ( soprattutto i bookmaker) hanno battezzato come scontato a favore  del campione senza però  considerare che il guarda destra Cox è un elemento tutto da scoprire .31 anni  con una percentuale del 54% di ko  e che non ha mai potuto misurarsi con elementi  di  primo livello  nonostante sia profesiso0nista dal 2007 ed abbia vinto  Commonwealth, Wbo Europa e Wba  Continental. Alla presentazione ufficiale del match i due protagonisti hanno dichiarato

  
(L-R) - George Groves e Jamie Cox
 
Groves(26.3) 29 anni :
 .- Sono arrivato  al titolo  più tardi di quello che avevo previsto e la sconfitta immeritata con Badou Jack del 2015 mi brucia ancora per questo ho ancora  tanta fame. Per quanto mi riguarda  non ho vinto abbastanza  titoli  ,non ho fatto abbastanza soldi , non mi sono  battuto con  i  campioni che sognavo.   Non sottovaluto per niente Cox.  Lui si gioca moltissimo in questo match. A livello di esperienza è prof da più anni  salirà sul ring in grande forma  , è forte fisicamente , è aggressivo, difficile da boxare . L'esperienza a certi livelli  è però   importante e io ne ho da vendere . Questa e la mia determinazione mi porteranno in semifinale  WSS. Non mi sento inferiore a nessuno . " 

 
Cox (24-0, 13 KO), 31, anni  

"È un onore far parte della World Series Boxing Super. Mi rendo conto che i migliori della categoria sono tutti in questo torneo . Per me dunque grandi avversari  e il sogno del  Trofeo Muhammad Ali voglio godermela fino in fondo questa esperienza . Ho affrontato in  palestra  tanti  campioni del mondo, ora è il momento di farlo sul grande palcoscenico. Non vedo l'ora di mostraree mostrare a  tutti quello che so fare e il frutto di un lavora duro che pratico da molti anni . Groves è un duro, il favorito, il campione  ma io ho tante carte da giocare e non sono per niente intimorito  Il mio futuro è adesso. L'obiettivo è quello di vincere il Trofeo Muhammad Ali. Battere George Groves è il primo passo verso  il mio obiettivo  finale.".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 755 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go