logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

In attesa della sentenza Wbc Luis Nery sul ring contro Villanueva

Come già segnalato da Boxeringweb il messicano Luis "Pantera" Nery (24-0 foto a sx ), campione mondiale dei pesi gallo versione WBC combatterà il prossimo 4 novembre nella riunione che la Zanfer Promotion di Fernando Beltran organizzerà all' Estadio Gasmart di Tijuana contro il filippino Arthur Villanueva (31-2), n. 12 della classifica, 

Nery colpisce Yamanaka

L'incontro verrà disputato sulla distanza delle dieci riprese e di conseguenza non sarà in palio la cintura mondiale conquistata da Nery lo scorso 15 agosto a Kyoto battendo per Kot alla quarta ripresa il giapponese Shinsuke Yamanaka, per anni dominatore della categoria.

Come noto "Pantera" fu trovato positivo al successivo controllo anti doping.

Tracce di Zilpaterolo, un anabolizzante usato per la crescita della massa muscolare, vennero trovate nell'organismo del campione messicano, positività confermata anche dalle contro analisi.

Logica vorrebbe che il match contro Yamanaka venisse dichiarato no contest, il giapponese reinsediato nel ruolo di campione mondiale e  Nery squalificato.

Ma il WBC non si è ancora espresso a riguardo, motivo per il quale Nery risulta essere un campione sub judice e la destituzione di Nery non è da dare per scontata visto che, come esperienza insegna, le norme sull'antidoping  vengono applicate per alcuni ed interpretate per altri. 

Dovesse essere accettata la tesi del clan di Nery (assunzione involontaria del farmaco) è possibile che il match contro Villanueva possa diventare da incontro sulla distanza delle dieci riprese a difesa volontaria del titolo, con obbligo per il vincitore di affrontare successivamente Yamanaka.

Restiamo in paziente attesa di novità dal fronte WBC.

Max

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 669 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44