logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Obbadi deciso a disputare sabato un grande match contro Rosales

Obbadi BM Foto innocenti

Servizio  fotografico di Matteo Innocenti Photography

Importante  traguardo da tagliare  quello che aspetta Mohammed Obbadi sabato sera  al PalaCrisafulli di Pordenone nella riunione organizzata dalla Boxe Loreni e B&Z Boxing Boxing Promotion.

Nel match event sarà in palio il vacante  titolo Wbc International  dei mosca istituito nel 1989  e mai vinto da un pugile italiano.

Il 24enne cascinese  Obbadi  avrà di fronte il 23enne del Nicaragua Cristofer Rosales che  vanta più del doppio di match disputati e una esperienza internazionale  maggiore                                                                                  

Moha si è allenato intensamente  negli ultimi due mesi  all’ Accademia pugilistica Fiorentina agli ordini del fido maestro Alessandro Boncinelli consapevole   che il confronto di sabato costituisce un’autentica  rampa di lancio per scalare la classifica mondiale :

 

-Mi rendo conto dell’importanza del match ma sono molto sereno e concentrato- Dichiara Obbadi-  Ho lavorato  duramente  nella palestra di Firenze  sin dal mese di luglio quando Il promoter Loreni ci ha annunciato la sfida Wbc.  Praticamente  ho vissuto sempre a Firenze in questo periodo ,tornando a Cascina solo nel fine settimana  .              

E’ stata veramente  una preparazione  perfetta sotto ogni punto di vista. Abbiamo approfondito ogni cosa: forza,  resistenza velocità, tecnica e mi sento davvero nella forma migliore .

Obbadi sfondo Innocenti Foto

Matteo Innocenti Photos  - MIPstudio

Rosales  è un elemento  alto, con leve lunghe, che si muove molto e cerca di spingere l’avversario alle corde per colpirlo con precisione. Quale tattica pensi di adottare ?

-E’ stato il mio maestro Boncinelli a studiare  nei particolari la boxe di Rosales .  Io  guardo poco i miei avversari in video .Credo che  aspetteremo qualche minuto per vedere  come si muove poi sceglieremo  la strategia  più giusta. Io  cercherò si seguire attentamente le istruzioni del maestro.

Posso tranquillamente affermare che sono pronto a tutto . Immagino sarà un match duro  ma abbiamo preparato ogni tipo di situazione.

Per la seconda volta di seguito combatti lontano dalla Toscana cosa ti aspetti dal pubblico ? :

-Spero mi sostenga e io farò di tutto per  guadagnarmi gli applausi. Comunque dalla  Toscana verranno in tanti  a sostenermi e questo mi spingerà a dare il meglio. Ci saranno  sicuramente mio padre , mio fratello e gli  amici che mi seguono sempre.  

Sono molto  eccitato anche dal fatto che ci sarà la diretta Rai e mi potranno vedere tutti .

Obbadi Il destro Innocenti foro

Alessandro Boncinelli  maestro di Boxe e precettore di vita di Mohammed si aspetta molto dal suo allievo: 

 

  Sono soddisfatto della condizione di Moha. Abbiamo lavorato molto anche sulla esplosività e  mi è piaciuto nei test match.

Siamo andati a Viareggio ospiti della Boxe Stiava dell’ottimo maestro Guidi e abbiamo fatto ore di sparring con Stevens Castillo che ha un fisico e una  boxe molto simile a quella di Rosales .

Chiederò a Obbadi di non rimanere mai fermo sulle gambe  e di colpire in velocità e con precisione.                       

Ci rendiamo conto  che sarà un match difficile ma sono ottimista è pronto per proporre una ottima performance .

Obbadi in guardia

 Foto Matteo Innocenti - MIPstudio

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 682 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go