logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Gassiev favorito contro Wlodarczyk nel SuperSeries

gassiev-wlodarczyk-weights (2)

 

Il polacco avrà il pubblico dalla sua parte

 

Il Prudential Center di Newark, stato del New Jersey ma vicinissima a New York, è da anni un "covo" di tifosi polacchi immigrati negli Stati uniti. E' qui che ha fatto fortuna l'ex campione del mondo dei massimi leggeri Tomasz Adamek poi passato fra i massimi e, in coincidenza con il declino, tornato a combattere in Patria. Ed è per questo motivo che proprio fin qui viene a combattere il veterano Krzysztof Wlodarczyk, 36enne peso massimo leggero che noi italiani conosciamo bene per il suo trittico con Giacobbe Fragomeni (2 vittorie e 1 pari).  Wlodarczyk affronta una sfida molto difficile contro un pugile di 12 anni più giovane, il russo Murat Gassiev, che detiene il titolo di sigla IBF, è imbattuto da professionista ed è il nr 2 della classifica del Transnational Boxing Rankings Board alle spalle di Usyk, laddove Wlodarczyk è invece al nr 8. Il match è anche, se non soprattutto, valido per il torneo dei massimi leggeri di cui costituisce il quarto di finale mancante e il vincitore dovrà vedersela in semifinale con il cubano Yunier Dorticos.

La sfida di Wlodarczyk è molto difficile, quasi proibitiva, secondo noi per diversi motivi. Da tempo andiamo sostenendo come il polacco sia lontano dal suo miglior momento e come una certa fortuna, e soprattutto la fragilità fisica ed emotiva di Rakim Chakhkiev, abbiano impedito anche rovinose sconfitte. La vittoria recente su Noel Gevor con una split decision casalinga, lo ha comunque un po' rilanciato ed eccolo qui

Gassiev ha anch'egli vinto solo, ma per meritata, split decision contro un pugile navigato come Denis Lebedev. E' un pugile che picchia molto duro e che è uso lavorare molto ai fianchi gli avversari per poi alzare il tiro. Adesso è fermo da 10 mesi ma alla sua età la cosa non dovrebbe dare eccessivi problemi. Wlodarczyk ha un discreto pugno e molta solidità, è andato più volte a terra ma si è sempre rialzato. Questa volta però saremmo davvero sorpresi se, nonostante il pubblico a favore, Wlodarczyk dovesse spuntarla, la nostra preferenza è assolutamente per Gassiev con qualche possibilità di vittoria prima del limite.

I PESI UFFICIALI

Gassiev 90.28 kg Wlodarczyk 90,57 kg

Masternak 90,43 kg Bujaj 90,51 Kg

 

sulecki-culcay-weights (3)

Culcay 69,399 kg Sulecki 69,5 kg( foto a sx )

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 671 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go