logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

"Cobrita" Rueda vuole tornare grande! Oggi affronta Soloppi

Valdez Rueda

(Il terribile gancio sinistro di Valdez che "spegne" Rueda)

Stasera, sul ring di Buenos Aires, il 29enne Matias Carlos Adrian “Cobrita” Rueda (28-1-0; 25 ko), uno dei pugili più apprezzati e seguiti nella capitale argentina, tenterà di riconquistare le alte vette mondiali dopo la sconfitta subita lo scorso anno a Las Vegas, allorché finì ko al 2° round per mano del terribile messicano Oscar “Fierro” Valdez (23-0-0; 19 ko), per la cintura vacante iridata Wbo dei piuma. In quell’occasione, Rueda partì per gli Usa convintissimo di potercela fare, ma la dinamite che si cela sotto i suoi guantoni non fece neppure in tempo ad essere innescata che Valdez, uno dei pugili dotati di maggior potenza al mondo poud-for-pound, gli spense le lampadine.

Tornato tra le corde non più da peso piuma ma da superpiuma, Rueda ha vinto alla sua maniera, per ko, contro Brizuela e Silva ed ora s’appresta ad affrontare un test valevole per il vacante titolo nazionale della categoria, dinanzi al 32enne Guillermo Osvaldo Soloppi (22-18-2; 3 ko), che non si vede come possa impensierire il talentuoso beniamino di casa. Rueda è sicuramente un pugile di rilevante valore internazionale ed è superiore al rivale praticamente in tutto. Però è chiaro che le sue ambizioni vanno ben oltre Soloppi, com’è giusto e naturale che sia per un atleta sconfitto una sola volta in carriera e ad opera di un “mostro”. Più che la conquista della cintura, sarò importante per “Cobrita” dimostrare che Valdez è ormai un fastidioso e negativo ricordo e che il futuro per lui è ancora pieno di prestigiose opportunità.

Nel sotto-clou, interessantissima ed incerta sfida valevole per il vacante Wbo Latino dei supermosca tra il 30enne imbattuto detentore Juan José Jurado (14-0-2; 2 ko) e il 26enne sfidante Lucas Emanuel Fernandez Leone (11-1-0; 8 ko).

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 716 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go