logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Mandras vuole vincere in Belgio e dedicare la vittoria a Maurizio Zennoni

Sabato sera in Belgio Gianluca Mandras combatterà per una specie di titolo mondiale.

Non c’è sigla non c’è ufficialità ,è un  combattimento  che   il suo animo  ha elevato al massimo livello per un professionista . 

Mandras è rimasto profondamente colpito dalla scomparsa del suo maestro Maurizio Zennoni . Lo allenava dal 2001, da quando era ancora dilettante.

Ora  il gigante di Corniglio è in partenza per la Vallonia belga . Combatterà nel capoluogo Namur contro l’imbattuto  23enne Roberto  Secola probabilmente  di origini italiane.  Sei  round  che  Gianluca vuole giocarsi alla morte . Cercherà di alimentare  il piacere   del ricordo dei tempi passati con Maurizio, con una vittoria che allenti il  dolore della perdita e quel rimpianto che gli ferisce  dolorosamente  il suo spirito:

Mandras con Zennoni parma

 –La scomparsa di Zennoni mi ha fatto star male. Ho pianto, mi sono chiesto il perché, mi sono sentito solo. La mia vita  passa attraverso  la fabbrica dove lavoro, la famiglia e la palestra.  Maurizio mi seguiva da sempre. Era  la mia guida sportiva, l’uomo a cui  confessare tutto e da cui  aspirare  l’aria  che ti  allarga i polmoni  e che ti carica di  ottimismo.

Il momento in cui l’ho visto immobile  nella cassa non lo dimenticherò mai - Si dispera  Gianluca - So che lui avrebbe voluto che continuassi a  combattere.Era già successo nel match che ho perso  contro Wallin  in aprile  . Maurizio  non era al mio angolo  perché  stava passando  un momento critico ma so che  mi era vicino.

In molti speravamo che lo  avrebbe superato quel maledetto momento, ma non è andata così .  Mi  rimase, comunque accanto  , mi diede consigli  utili poi  parlammo lungamente dopo la sconfitta, e mi consolo'  .  Era un allenatore eccezionale sotto il profilo umano. Lui seguiva i campioni e gli ultimi della palestra con lo stesso impegno con la stessa  dedizione.  

Sabato lotterò per lui. Mi hanno detto che  Secola è un tipo tosto con due mani molto pesanti ma non importa. Darò tutto me stesso.  Quando Loreni mi ha chiamato  e mi ha chiesto se volevo combattere in Belgio ho accettato subito. Mi sono allenato con Matteo Azzali (che sarà al mio angolo)  alla Kid Saracca di Parma e alla Shoot Team di Modena. Ho voglia di combattere,  di scendere dal ring  e regalare un pensiero a Maurizio. Per me sarà un match speciale ,importante come un campionato del mondo-

Zennoni con Mandras

Zennoni Corde Mandras

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 310 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go