logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il 30 Dicembre in Giappone, sfida "disperata" di Yoan Boyeaux al grande Naoya Inoue

Boyeaux

(Yoan Boyeaux)

Grande fermento negli ambienti pugilistici francesi per l’annuncio di ieri, con il quale è stato ufficializzato un combattimento sino a poco tempo fa del tutto inatteso. Il 30 Dicembre, infatti, tra le sedici corde del Bunka Gym di Yokohama, in Giappone, il 29enne Yoan Boyeaux (41-4-0; 26 ko) avrà il grande onore e soprattutto il grande onere di sfidare il fenomenale Naoya "The Monster" Inoue (14-0-0, 12 ko), il 24enne idolo del pugilato nipponico, campione mondiale Wbo dei supermosca dal 2014, quand’era poco più di un ragazzino con appena cinque match in carriera. Contro Boyeaux egli sosterrà la nona difesa (ovviamente tutte vinte le precedenti, sette delle quali prima del limite) e per di più lo farà dinanzi ai propri concittadini di Yokohama. Inutile nascondere che, almeno sulla carta, l’avventura iridata di Yoan Boyeaux sembra proibitiva. Non solo si troverà di fronte uno dei migliori campioni pound-for-pound dell’attuale boxe planetaria, ma avrà attorno un ambiente caldissimo e che giustamente stravede per un pugile fuori del comune. Comunque, il transalpino di Beaune è un atleta solido e orgoglioso che non lascerà nulla di intenta per cercare il “miracolo”. Un campionato del mondo non lo si rifiuta mai e se poi si guadagna pure una buona borsa, ancora meglio!

Nel sotto-clou (si far per dire…), il 25enne iridato Wbc dei minimosca, l’imbattuto giapponese di Kioto, Ken Shiro (11-0-0; 5 ko), difenderà per la seconda volta la cintura contro il coetaneo panamense Gilberto Pedroza (18-3-2; 8 ko).

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 340 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44