logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Luca Rigoldi mette in campo il suo ritmo per confermarsi in Europa

Luca Rigoldi (14.1.1) primo pugile italiano ad aver conquistato la cintura dell’Unione Europea  nei  55 kg avrebbe dovuto difenderla per la prima volta contro  lo sfidante ufficiale  l’esperto  francese Anthony Settoul( 22. 6)  che, solo due settimane fa ,  ha  rinunciato al match per infortunio.

Luca, quindi,  domani sera  al Palasport di  Manzano del Friuli  nella riunione organizzata dalla Boxe Loreni , si troverà di  fronte   l’esperto Michele Limone che per l’occasione rientra  al suo peso originale  dei  supergallo e  tenta per la seconda  volta la conquista del  titolo .

Rigoldi  da un mese lavoro sodo alla Boxe Piovese agli ordini del suo maestro  Gino Freo. E’ tirato a lucido,  ha  disputato un notevole numero di riprese con uno sparring di lusso come l’ex campione d’Europa   Devis Boschiero . Punterà tutto sulla frequenza del suo movimento: il ritmo sarà la  colonna  sonora della sua performance,  e la consapevolezza  di  poter esprimere tutto questo gli  ha alzato il morale alle stelle:                                                                    

Rigoldi vs Limone Poster novembre g 

-Sono veramente soddisfatto della mia preparazione. Ho scelto di stare lontano dalla famiglia per un mese  per  preparare questo match e ora vorrei raccogliere i frutti di questo   scarificio . Sotto la guida del maestro  Freo abbiamo  lavorato soprattutto sul perfezionamento del mio bagaglio tecnico- agonistico  e sulla correzione degli errori.   Non mi alleno in base  alla impostazione o alla pericolosità dei mei avversari ma  punto moto a migliorare la mia boxe. Certo che  ci aspettavamo di affrontare un fighter e invece   sul ring ci sarà un tecnico.

Se mi guardo indietro  non posso  che constatare che ultimamente ho affrontato un fiero combattente come Iuliano Gallo nel mio match più difficile , un elemento imprevedibile  e dalla boxe scorbutica come Parrinello ed ora  incrocio i guantoni contro un  fine intenditore  come Limone.  Tutte esperienza che  mi aiuterà   a crescere .

Rigoldi con Gino Freo win

 

Che tipo  di tattica pensi di  proporre sabato sera a Manzano ?                                                           

Io ho la mia boxe  e rimango fedele alle mie caratteristiche. Sono molto sereno e tranquillo perché ho avuto la fortuna di  poter fare sparring contro un grande professionista come Devis Boschiero . Mi  ha impegnato molto, ci siamo scambiati colpi duri ma è stata una esperienza splendida, e gli sono molto grato . Vado sul ring  determinato ad imporre il mio  pugilato che si fonda su di un ritmo alto e sulla velocità dei colpi .   Limone è mobile e veloce ed io da mancino  devo   saper uscire  bene dai suoi colpi e rientrare . Fisicamente  sono avvantaggiato ma  servirà la massima concentrazione  per vincere .Mi sento molto sicuro e tranquillo con Freo all’angolo . Credo che sarà un gran bel match.

In caso di vittoria chiederai  al tuo organizzatore il titolo europeo ?

- Non chiederò  niente di particolare: Mario Loreni e Gino   Freo sanno quali sono i  passi giusti  per farmi crescere.  Mi rendo conto di avere solo 24 anni e ancora molto da imparare . Diciamo che nel 2018  spero di crescere in campo internazionale  .Le sfide per i titoli verranno al momento opportuno  .

 Rigoldi luca grande

Domani sera potrai contare  su di un  buon numero di tifosi?

Si e ne sono molto orgoglioso. La  mia fidanzata  Valentina ha organizzato un pullman con amici e fans. A Manzano ci saranno i miei genitori ,che sono i miei primi tifosi, assieme a mio fratello e mia sorella.       

Il fatto che si muovano in tanti  ( da Vicenza a Manzano ci sono 250 km)  per vedermi dal vivo mi inorgoglisce parecchio , e per sdebitarmi ,cercherò di dare  il massimo .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 287 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go