logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il programma di sabato prossimo a Cinisello Balsamo. Prodan nel clou

Sabato prossimo, la grande boxe a Cinisello Balsamo: tutti gli incontri

Cinisello Balsamo Cherchi

Definito il programma della manifestazione che avrà luogo sabato 25 novembre, al palasport Salvador Allende di Cinisello Balsamo (Milano), organizzata dalla Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi e dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi in collaborazione con la Società Pugilistica Rocky Marciano e il comune di Cinisello Balsamo.

Nel clou l’imbattuto peso welter  Maxim Prodan affronterà il serbo Zeljko Kovacevic sulla distanza delle 8 riprese. Maxim Prodan ha sostenuto 12 incontri: 11 vinti e 1 pareggiato. Ha sempre combattuto al teatro Principe di Milano ed ha sempre vinto prima del limite. Il record di Kovacevic è composto da 9 vittorie, 6 prima del limite, 6 sconfitte e 1 pari. Ha combattuto e perso quattro volte in Italia. Sulla carta non è un avversario facile, perché ha maturato esperienza anche in Serbia, Francia e Belgio, ma Prodan ha la potenza per risolvere la contesa con un pugno solo.

“Anche gli altri incontri sono equilibrati – commenta il presidente della PBE Alessandro Cherchi – perché vogliamo che i nostri pugili facciano esperienza e questo è possibile solo affrontando avversari di pari livello e motivati. Colgo l’occasione per annunciare che i ragazzi di età inferiore a 14 anni entreranno gratuitamente. Vogliamo che i giovanissimi si appassionino alla boxe e che abbiano voglia di praticarla. In Inghilterra la boxe è definita ‘nobile arte’  perché insegna la disciplina, il rispetto per se stessi e per gli altri, valori che aiutano a crescere nel modo giusto e che sono in antitesi al bullismo. Chi ha determinati valori è difficile che diventi un bullo.”

A Cinisello Balsamo, il pugile di casa è il peso superleggero Donatello Perrulli (2-0) che si è formato pugilisticamente alla palestra Rocky Marciano (la stessa in cui è cresciuto il campione olimpico e mondiale dei pesi supermassimi Roberto Cammarelle).  Perrulli combatterà sulle 6 riprese contro il milanese Lorenzo Calì (0-7-2), che ha superato ai punti lo scorso ottobre al teatro Principe. Calì ha tenuto testa a Perrulli e questo ha portato alla rivincita.

Altri due combattimenti sono previsti sulle 6 riprese: il peso medio Samuel Nmomah (4-0) se la vedrà con il serbo Mladen Jovanovic (0-4-1), mentre il peso supermedio Ivan Zucco debutterà in qualità di professionista contro il veronese Rodolfo Benini (0-3). Zucco ha avuto un’ottima carriera dilettantistica in cui ha sostenuto 62 incontri con un bilancio di 47 vittorie, 11 sconfitte e 4 pareggi.   

Infine, il peso supermedio moldavo Vadim Gurau (3-2) affronterà Jean Marc Yao Assouman (1-1) sulle quattro riprese. Gurau torna sul ring dopo tre anni di inattività.      

Il palasport Salvador Allende si trova in Via XXV Aprile n.5 a Cinisello Balsamo. Chi arriva da Milano con i mezzi, può prendere la linea 1 della metropolitana e scendere a Sesto F.S. dove troverà l’autobus 729 che lo porterà in soli 9 minuti a Cinisello (scendere in Via Martinelli e prendere il tram 31).       

La manifestazione inizierà alle 19.00.  I biglietti costano 15 Euro (tribuna) e 25 Euro (parterre). Saranno disponibili la settimana prossima presso l’Opi Gym (telefono 02-89452029) e presso la Società Pugilistica Rocky Marciano  (sito internet www.sp-rockymarciano.it.).

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 518 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go