logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Secondo Roy Jones Jr in Lomachenko-Rigondeaux peso non rilevante

 Risultati immagini per roy jones jr interview  Photos

Il quattro volte  campione  in altrettante categorie di peso  Roy Jones Jr ( foto) ha attirato molta attenzione con una intervista in diretta  su CBS  Sports  asserendo che la sfida tra Lomachenko  e Rigondeaux è da ritenersi  uno dei match più importanti della storia della boxe  :

" Due leggende viventi del dilettantismo, due  volte campioni olimpici e  mondiali tra i professionisti . Onestamente  devo dire che per me questo di sabato in un luogo mitico come il Madison Square Garden,  sulla carta, può essere  il miglior combattimento  tra professionisti  che sia mai stato fatto".

Due  medaglie d'oro,  uno contro l'altro  in un momento dove  fai fatica a trovare  un campione olimpico giovane   che  domini  tra i prof. Guardando le ultime tre  olimpiadi posso contare sulla dita di una mano  i ragazzi che sono arrivati in cima e ci  sono rimasti  . Differenza di peso ?

"Quando hai quasi 1.000 combattimenti dilettanti disputati ( in due )  alle spalle - Continua Jones Jr-  il peso non dovrebbe essere un fattore rilevante . Io penso che  la differenza  di libbre  non sarà una cosa  capace di decidere  il match . Ad esempio : Rigondeaux colpisce con tanta forza da aver rotto le occhiaie a due avversari ultimamente . Avete una idea di quanto bisogna colpir forte  per spezzare le cavità oculari e le mascelle? . Anche Lomachenko è potente  ma non credo nemmeno che  sarà sulla  potenza che punteranno per vincere  il match. Sabato avrà successo chi sarà abbastanza intelligente da manovrare strategicamente l'altra persona e mettere i pugni migliori nei momenti  migliori.  Sul ring salgono con le stesse probabilità di vittorie  "

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 405 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go