logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Caleb Truax il nuovo campione Ibf da giovane era un asso del baseball

Il   nuovo campione dei supermedi  IBF Caleb Truax , 34enne di Osseo nel Minnesota, non ha mai pensato , da  giovane , di diventare un pugile.

Cresciuto in una famiglia dove la mamma capo-famiglia faceva da chioccia  a lui   alla sorella gemella e al  fratello minore,  fece entrare nella sua vita lo sport sin da  fanciullo .

Durante gli anni  di  frequentazione del liceo diventò un'autentica  star nella squadra di   baseball della sua città . Con l' iscrizione alla Virginia State University il suo sport diventò di colpo il football americano ed anche qui ottenne ottimi risultati  fino a 18 anni quando s'infortunò gravemente ad un ginocchio.

La boxe arriva a 19 anni  frequentando la quando entra  in palestra con alcuni suoi amici .
Nel 2003 mentre  frequenta l'Università del Minnesota, vince  da welter il torneo misto  di Toughman College.

Truax campione Ibf a Londra
Nel 2006, Truax si è laurea  in sociologia all'Università del Minnesota con  apprezzate tesi   in scienze politiche e studi afro-americani. Nello stesso anno vince ,il Guanto  d'oro del Midwest e si guadagna l'accesso ai campionati nazionale Usa. A questo punto  inizia a sperare di far parte del team Usa in preparazione della Olimpiadi  2008 ma non gli va bene e allora  passa professionista nel 2007.

Truax vince i suoi primi 14 combattimenti, e nominato Prospect of the Month di Boxing Digest nell'aprile del 2009,.Dopo  un pareggio contro Phil Williams nell'aprile del 2010   và verso il primo test di livello  internazionale contro l'ex campione Jermain Taylor. Rimedia la prima sconfitta ma si prende il lusso di imporre un conteggio a  Taylor a Biloxi, Mississippi, nell'aprile 2012. Truax è un pugile  senza particolari doti tecniche ma con una grinta e una determinazione veramente   notevoli. Nel 2013 diventa campione  USBA dei medi .

Truax ottiene la sua prima sfida mondiale  nell'aprile del 2015 contro Daniel Jacobs a Chicago il 24 aprile 2015, . Un match durissimo  dove sia lui che il suo avversario vanno al tappeto  ma alla fine  è Jacobs a vincere per kot all'ultimo round. Una forte delusione che  si ingigantisce ulteriormente nel 2016 quando Anthony Dirrel con un colpo a freddo  lo mette ko al primo tempo.Ora anche se è seguito da Al Haymon e inserito nel circuito Premier Boxing Champion è  difficile farlo combattere perchè  è un tipo che non molla mai .

Warren lo sceglie perchè è il 15° del ranking , il minimo sindacale per una difesa  IBF di DeGale. E qui comincia  un'altra storia del guerriero  chiamato "Golden ".

 

 

 


 

 

 

Sono davvero sventrato, sono così sconvolto. Voglio la rivincita, questo è quello che voglio. "

Uno dei rivali britannici super-medi di DeGale, Chris Eubank Jr, è stato veloce a dire la sua su Twitter, dicendo che il 31enne aveva "deluso il pugilato britannico".

Truax, 34 anni, era entusiasta di aver completato il suo gameplan.

"Voglio ringraziare tutti per l'opportunità", ha detto. "Abbiamo notato che non ha fatto molta pressione, è un pugile infernale, un pugile di classe, non potevo boxare perché è un pugile migliore di me, ma ho dovuto trasformarlo in un duello e questo è quello che ho fatto".

"Tutta la settimana ho sentito solo chi combatterà dopo, beh, indovina un po '?

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 662 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44