logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Fiordigiglio pronto per compiere l'impresa in Francia contro Attou

Un pugile italiano non conquista il titolo europeo dei superwelter in terra francese dal 1987, Allora a compiere l’impresa  fu Gianfranco Rosi che superò a Cannes Marc Ruocco al quinto round. 30 anni dopo ci prova  Orlando Fiordigiglio  il prossimo 22 dicembre  al Palais des Sport di Saint Quintin nell’ Alta  Francia  contro  il 35enne Zakaria Attou . E’ sicuramente  un appuntamento molto importante per il nostro professionismo a cui l’aretino arriva con ottime credenziali essendo quotato tra i primi sei sia  nel ranking Wbc che  in quello Ibf. In questi giorni sta perfezionando la preparazione a Ravenna seguito dal suo maestro storico Meo Gordini.

FIORDIGLIO con Gordini

-E' stata una preparazione dove non abbiamo trascurato nulla.  Il maestro Gordini ha curato ogni dettaglio   del  lavoro che abbiamo svolto  in questi ultimi due mesi  nella palestra di Ravenna  privilegiando  la continuità e la rapidità  dei miei movimenti- Sottolinea Fiordigiglio- Ho  sentito crescere dentro di me  fiducia e determinazione.. Mi rendo conto  dell’importanza dell’evento  ma non definisco questa sfida contro  Attou il match- carriera. Certamente sarà un  momento importante del mio percorso  sportivo  , ma  ho intenzione di  proseguire comunque  vada il risultato perché le ambizioni e gli obiettivi  sono ancora molto fertili dentro di me.            

Certo il nostro professionismo non sta vivendo i suoi giorni migliori ed è fatica conciliare  un lavoro come il mio dove ho diverse responsabilità con la boxe  e  la  famiglia  ma io guardo avanti perché la filosofia  del buon lavoro mi appartiene e mi regala sicurezza.

Zakaria Attou  è un atleta che abbiamo visto in Italia contro Della Rosa nel 2016 quando a Roma strappò un pari. Un avversario scorbutico, fuggente come pensi di affrontarlo ?

FIORDIGIGLIO- Ovviamente tutto andrebbe meglio per il sottoscritto se Attou  mi attaccasse e indirizzasse  il duello  sugli scambi, ma so benissimo che non sarà così. Lui imposta   tutto sulla mobilità e il tempismo e giocando in casa ogni suo colpo sarà sottolineato dal  boato del pubblico: ma io sono pronto  a tutto.  Ho avuto ottimi sparring  e tutti molto diversi tra loro : Cristofori, Spada, Blandamura , Signani  e Soufiane Ouerghi  che ha un pugilato molto simile al francese per quel suo continuo movimento e per quel destro duro e scattante . Con il mio maestro abbiamo preparato le mosse giuste per tagliare la strada al francese  e quello dovrà essere il leitmotiv  della mia performance  supportato dalla  condizione atletica. Sono preparato per fare 12 round sulle ali della continuità.-

 Fiordigiglio nero e cattivo

E’ il secondo tentativo per il titolo Continentale e la prima volta  che vai all’estero. Sensazioni ?

FIORDIGIGLIO -  Partiremo mercoledì da Pisa  con tanta tranquillità e la consapevolezza di aver lavorato bene. E’ la mia seconda chance europea  dopo  quella poco fortunata con Vitu ma  ora sono più forte perché sono stato debole. Non avverto il peso  di combattere in casa del francese che invece immagino con tante responsabilità sulle sue  spalle. Nonostante i rinvii  ho vissuto queste settimane di vigilia  con  grande serenità e  mi  sono anche divertito .Sono  ottimi indizi, buone sensazioni…

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 631 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go