logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Al teatro Principe stasera Modugno e Moscatiello sotto i riflettori

Principe 17 dicembre

Settimo appuntamento in stagione  quello di questa sera  Teatro Principe di Milano organizzato dalla Principe Boxing Events in collaborazione  con la Opi Since 82.

E’ un momento particolare per la famiglia Cherchi  che festeggia  i tre anni di organizzazione in una sede che è divenuta di fatto un punto di riferimento  per la boxe lombarda e  nazionale . L’evento inizierà alle 0re 18,30  e  sarà animato da cinque match tra professionisti .

Molto atteso il rientro  del più volte campione italiano  e challenger  europeo Antonio Moscatiello (21.3.1) dopo 20 mesi di assenza . “Big” affronterà il bosniaco Nerdin Fejzovic(2.11)  che ha affrontato ed è stato sconfitto  ultimamente  sia da  Caccia che Prodan.  Moscatiello  giudica così il suo avversario :

-L’ho visto combattere contro Maxim Prodan al teatro Principe  e posso dire che Nerdin è un guerriero che avanza sempre e non si sottrae agli scambi a viso aperto. E’ perfetto per me. Sono sicuro di vincere perché sono tre mesi che mi alleno, sono tornato nel peso forma, e sono motivato.

Riflettori accesi  sul miglior peso massimo che attualmente possa vantare il nostro professionismo : Matteo Modugno ( 19.0) .  L’ex campiona nazionale  è rientrato in Italia dopo una lunga permanenza a Londra nella palestra di Adam Booth ma ora  si allena  definitivamente alla Savigliano Boxe  con il maestro Tony Dalmasso. Questa  sera combatterà contro il 35enne croato  Jakov Gospic( 17.18.0) un mestierante che si batte su tutti i ring d’Europa  e che negli ultimi anni si è misurato ,pur  senza fortuna ,con elementi del valore di Chisora ,Takam , Schwarz .

Matteo è determinato a dare spettacolo ma nello stesso tempo è intenzionato  a sviluppare al massimo il lavoro del ultimi mesi :

- Mi aspetto un match duro  anche perché Gospic ha una tale esperienza che  può reggere  dignitosamente  ogni confronto.  Voglio   presentarmi sul ring con la mia boxe naturale.  Voglio trovare subito la distanza  a me gradita, lavorare con il jab ,muovermi molto sulle gambe. Non cercherò il ko a tutti i costi.  Cercherò di dare spettacolo perché Milano  è la mia piazza ,ma  voglio farlo a modo mio , proponendo la buona boxe che so fare.-

Principe a dicembre 17 gruppo

Anche gli altri combattimenti risultano attraenti.L’ex campione italiano  dei welter Michele Esposito (10.3.1) è al secondo match in stagione dopo aver perso il titolo con Loriga . Il campione di daverio  affronterà  sulle sei riprese l’abruzzese  Marco Di Gianberardino (7.4) che abitualmente combatte da superwelter e viene da tre vittorie consecutive.

Ancora nei welter il derby milanese  tra Edoardo De Vecchio(6.2)  e Davide Calì (3.14) .

Nei superpiuma esordio di  Andrea Sito  portacolori della Opi Gym   contro un altre debuttante Budimir Jevtic.

Lorenza Cerbini

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 442 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44