logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Giovanni De Carolis: -Per me un test importante venerdì a Nepi-

QUATTRO CHIACCHIERE CON GIOVANNI DE CAROLIS

De Carolis guanti gialli

 

Giovanni De Carolis è alla ricerca di una nuova chance importante per ridare un senso a una carriera già notevole, ma visto che l'atleta è ancora integro e ha voglia di combattere, che possa avere ancora un domani.

Il già iridato Wba dei supermedi sarà impegnato in un match di rodaggio questo venerdì 19 gennaio a Nepi, cittadina laziale non lontana da Roma, contro il serbo Bojan Radovic, quindi il mese dopo è chiamato all'impresa di combattere a Sydney per il titolo Wba dell'Oceania contro Bilal Akkawy, ragazzo di casa dalle mani pesanti.

-Insomma Giovanni hai due impegni ravvicinati e l'occasione di volare addirittura a Sydney...

-Venerdì sera il match con Radovic deve dire tante cose, mi deve dare indicazioni importanti. Mi ci sto preparando bene, e vedo buone cose in quello che faccio, vedremo se  il ring le confermerà.

L'Australia è una motivazione seria e stimolante, ma venerdì a Nepi devo combattere in maniera puntigliosa, perché mi basterebbe prendere un pugno ben dato per rovinare tutto. Quindi massima attenzione e grande rispetto per l'avversario.

-Radovic è un perditore ma che è andato ko solo una volta su venti sconfitte. Sembra l'uomo giusto per permettere un certo tipo di lavoro.

-Ha perso ai punti anche con Demchenko, che è uno che ha le mani molto pesanti, segno che è un ragazzo molto resistente. L'ho visto, è pericoloso con il gancio, tecnicamente non è un fenomeno ma è uno che non molla mai e che è molto tenace. Per me il tipo di match con lui è quello ideale.

-Prendere uno che andava giù al primo pugno non serviva...

-Assolutamente no, e tutti sanno cosa penso dei match con quei tipi di pugile. Per andare in Australia mi hanno chiesto di fare prima un altro match è questo Radovic è assolutamente perfetto per ciò che serviva. Poi sceso dal ring con lui penseremo ad Akkawy.

Andrea Bacci

De Carolis train palestra

De Carolis in allenamento per la kermesse di venerdì sera a Nepi organizzata da Roundzero

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 413 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go