logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Un'eliminatoria Wbc per Fabio Turchi contro Costantin Bejenaru?

Turchi Fabio WBC Lunga

Nonostante abbia alle spalle due anni di professionismo con solo dieci incontri disputati, la carriera del massimo leggero fiorentino Fabio Turchi (10-0- foto) non è passata inosservata.

Da quanto si apprende da fonti attendibili, se la striscia vincente di incontri dovesse continuare, nei prossimi mesi Fabio potrebbe combattere per u'eliminatoria al titolo "regolare" WBC.

Da quanto segnalato, il suo co-sfidante dovrebbe essere il moldavo residente a Brooklyn Costantin Bejenaru (13-0), n° 9 del ranking, salito alla ribalta per la vittoria dello scorso novembre sul sudafricano Thabiso Mchunu, ex sfidante mondiale di Okexander Usyk.

Indiscrezione inaspettata e da verificare questa pubblicata dal profilo Twitter @houmzz_boxing, ma che ha una sua logica.

Dal mese di maggio al termine del torneo delle Wssb, la categoria massimi leggeri avrà un solo padrone e in caso di successo dell'ucraino Usyk o del russo Gassiev, il titolo diventerebbe vacante in quanto i due hanno già annunciato il passaggio tra i pesi massimi.

In questo caso si aprirebbero possibilità sino ad ora impensabili nelle quali Fabio potrebbe infilarsi.
Di conseguenza imperativo per lui sarà quello di continuare a vincere, iniziando dal match che lo attende il 2 febbraio a Firenze, dove affronterà l'argentino Dario Balmaceda.

In conclusione, attendibile o no quanto trapelato, vedere il nome di Turchi già accostato ad incontri di spessore internazionale è da ritenersi senza dubbio sintomo positivo di un crescente interesse nei confronti del nostro connazionale.

Max

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 922 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go