logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Alex Duràn, il pugile dell'anno che sogna il Mondiale dei welter...

DuranPanama

(Alexander Duràn)

Alex Duràn sul ring! La notizia sarebbe davvero clamorosa, se si trattasse del “nostro” pugile, ormai più avvezzo oggi per ovvi motivi all’attività di allenatore e di commentatore televisivo, che non a battersi tra le sedici corde…Ma le omonomie talvolta creano soltanto simpatici equivoci e così non è, infatti.

Si tratta di una curiosa coincidenza, perché “Alex” non è il diminutivo di Alessandro, bensì di Alexander e si riferisce al 25enne peso welter (altra coincidenza!) portoricano e non di Ferrara, con il medesimo cognome...Duràn. Una vera speranza del pugilato latino-americano, il cui manager Manuel Perez Barreiro ne sta reclamando a gran voce l’inserimento nelle parti alte delle graduatorie mondiali, dove per altro già compare nella "top 20", per quanto concerne la Wba.

Il ragazzo di Panama City, campione Latino Wbc, ha sostenuto sino ad oggi 15 match vincendoli tutti (3 per ko) ed è stato nominato “Pugile del 2017”, lasciandosi alle spalle Ricardo “El Científico” Núñez. Insomma, già questo è un dato di fatto che evidenzia quanto Alexander “El Zurdo de Oro” Duràn sia tenuto in alta considerazione in un paese dove il pugilato ha sempre prodotto splendidi talenti e in cui  generalizzata è la convinzione che tra non molto egli sarà in grado di bussare alla porta di qualche campione di sigla.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 766 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go