logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Ancora vincenti i cubani trapiantati a Panama Matellon e Yera Diaz

Continua con successo l'esperienza professionistica di alcuni pugili cubani, non di primissima fascia ma nel giro della nazionale maggiore, che da oltre un anno si  sono trasferiti a Panama dove combattono sotto la guida tecnica di Julio Cesar Archimbold e organizzativa di Rogelio Espino, sicuramente il più importante impresario panamense.
Tre di loro erano impegnati sabato scorso nella riunione del Fantastic Casino de Allbrook Mall di Panama City.
Nell'incontro principale della serata il mini mosca Daniel Matellon (6-0-2) ha battuto per KO alla sesta ripresa il nicaraguense Camilo Mendoza (11-3-1), conservando la cintura Federlatin WBA. Campione nazionale 2008, Matellon (foto) ha rappresentato Cuba ai mondiali di Milano 2009 dove nei quarti di finale venne eliminato dal coreano Shin Jong. Attualmente occupa la posizione n. 10 del ranking WBA.
Nuovo successo per il peso piuma Norlan Yera Diaz (4-0) che, a distanza di nove mesi dall'ultimo incontro disputato si impone ai punti sul panamense Ivan Trejos (8-11-2).
300 incontri da dilettante, medaglia d'argento ai mondiali "Youth" di Baku 2010, battuto in finale dal tedesco Artur Bril, Yera tra i senior si è trovato la strada sbarrata da assi del calibro di Lazaro Alvarez e Robeisy Ramirez che gli hanno bloccato l'ascesa ai vertici. Non brillanti anche le sue due presenze alle WSB dove è stato battuto dai russi Nikitin, bronzo a Rio, e Kurbanov.
Battendo per KO alla seconda ripresa il colombiano Jose Miguel Payares (19-12), Pablo Vicente, (10-0 8 ko) ha conquistato la prima cintura internazionale della carriera, vale a dire quella dei s.piuma Fecarbox WBC. Come per Yera anche Vicente da dilettante ha trovato in Lazaro Alvarez un ostacolo insormontabile sulla strada verso la gloria.

Max

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 919 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go