logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Ufficiale Lomachenko contro Linares il 12 maggio al Madison

 
Risultati immagini per Madison Square garden boxing  photos
E' ufficiale.

La ToP Rank di Bob Arum ha chiuso la trattativa per organizzare l'incontro valido per il titolo mondiale dei pesi leggeri versione WBA tra il detentore venezuelano Jorge "El Nino de oro" Linares (44-3), e il campionissimo ucraino Vasyl "No Mas" Lomachenko (10-1), probabilmente il miglior pugile P4P del momento.

Come anticipato da Boxeringweb il match verrà disputato il prossimo 12 maggio al Madison Square Garden di New York, degno teatro per un incontro di codesta levatura, con la diretta della ESPN che ha cambiato il suo palinsesto che originariamente prevedeva  la messa in onda di una partita di calcio femminile, sport molto popolare negli States.

A parte quest'ultimo, non trascurabile, dettaglio questa sfida ha avuto una gestazione tribolata. 

La Top Rank ha faticato non poco per trovare un accordo con la Golden Boy Promotion, in quanto la compagnia di Oscar De La Hoya, per quella stessa data, ha in essere un accordo con la HBO per la trasmissione di una sua riunione, con alla testa del cartellone il mondiale s.welter WBO Sadam Alì - Liam Smith, oltre alla replica del mondiale medi Golovkin - Canelo Alvarez in programma la settimana prima, 5 maggio.   

Alla fine i due interlocutori hanno trovato la quadratura con i rispettivi partner televisivi, calibrando gli orari di messa in onda, facendo in modo che i due eventi non si sovrapponessero tra loro.

Decisiva comunque è stata la ferma volontà del campione venezuelano che affrontando Lomachenko guadagnerà la borsa più alta della sua lunga carriera professionistica (oltre 1 milione di $), iniziata all'età di 16 anni, sotto la sapiente guida del potente impresario giapponese Akihiko Honda, su segnalazione dell'ex campione piuma WBA Antonio Esparragoza.

Già campione mondiale tra i piuma WBC, tra i s.piuma WBA e i leggeri WBC per Linares sarà questa la quarta difesa della cintura WBA, conquistata nel 2016 battendo l'inglese Anthony Crolla.

A "No Mas" Lomachenko viene quindi offerta la possibilità di conquistare il terzo titolo mondiale della carriera professionistica, dopo aver stravinto da dilettante tutto quanto era possibile vincere (due titoli olimpici e due mondiali), successivamente a quelli dei piuma e s.piuma WBO, cintura attualmente in suo possesso e che dovrebbe quindi abbandonare.

Nelle Intenzioni di Bob Arum vi è la volontà di rafforzare il cartellone della serata (magari trasmessa in PPV) inserendo l'incontro valevole per il mondiale leggeri WBO tra il neo campione Ray Beltran (35-7-1) e il p.ricano Felix "Diamante" Verdejo (23-0) , oltre a quello con protagonista Jose "Sniper" Pedraza  (22-1), ex campione s.piuma IBF, suo recente acquisto.

Max

Risultati immagini per lomachenko linares foto

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 687 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go