logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

L'ex-campione Vitali Klitschko risulta da un sondaggio il miglior sindaco in Ucraina

Risultati immagini per Vitali Klitschko major Kiev Photos

Vitali Klitschko è stato uno dei dominatori della  categoria dei pesi massimi tra il 2004 e il 2012. Ha conquistato il titolo Wbc contro Corrie Sanders nell'aprile del 2004 e l'ha difeso ben 11 volte, ritirandosi dalla boxe quando era ancora campione.

Beh, nella vita civile pare abbia lo stesso successo che ha avuto in quella sportiva.

Fondatore del partito Udar, è stato eletto deputato al Parlamento ucraino nel 2012 e dopo due anni è stato eletto sindaco della capitale dell'Ucraina, Kiev. Attualmente è al secondo mandato (dal 2015), grazie ad un incredibile consenso tributatogli dai suoi concittadini.

E' di  questa mattina la notizia che il Dr. Ironfist (com'era soprannominato quando combatteva), si è piazzato al primo posto nella classifica di tutti i sindaci dell'Ucraina, in base sd una accurata classifica stilata dall'agenzia specializzata Delovaya Stolitsa.

L'informazione alla Stampa recita:

"Secondo i risultati dell'anno 2017, Vitali Klitschko, capo dell'amministrazione dello stato-città di Kiev e sindaco di Kiev, è diventato il primo nella classifica di merito. Ha ottenuto 88,5 punti, in un totale di 20 criteri di valutazione".

I compilatori del rating hanno segnalato i campi in cui Kiev è la leader tra tutte le le altre città del Paese.
"Sotto la guida di Klitschko, Kiev è prima nell'esportazione di merci e nell'ingresso di investimenti esteri e i conseguenti investimenti sul territorio. Molto alta la percentuale di opere di costruzione portate a termine nei tempi previsti e di utilità pubblica. Kiev è tra le due regioni con la più grande densità abitativa e il miglior reddito pro-capite."

Una notizia  che ci fa davvero piacere e che ci spinge ad ipotizzare che nel giro di qualche anno la boxe mondiale potrà vantare due "primi ministri" e  magari  futuri presidenti: Manny Pacquiao e appunto Vitali Klitschko.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 649 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go