logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

I dubbi di Golovkin. Anche il budget finanziario non aiuta la star

Risultati immagini per Gennady Golovkin train in California   boxer Photos
La  situazione del pluricampione dei pesi medi Gennady Golovkin non è mai  stata  costellata di problemi come quella di oggi. Nelle ultime ore stanno venendo a galla complicazioni che non si erano mai presentate nel corso della carriera del kazako. 

Mettiamo a fuoco la situazione finanziaria. Con una sponsorizzazione HBO ridotta (la Tv non è in grado  di pagare milioni di dollari per un match tra GGG e un avversario di seconda fila o contro uno sfidante ufficiale sconosciuto negli States), non ci sono abbastanza risorse per la sua borsa.

E’ possibile avere uno sconto dal campione, ma occorre pagare molto poco il suo avversario. Questa realtà si otterrebbe ingaggiando Vanes Martirosyan per il 5 maggio. A questa ipotesi pare metterà il veto la IBF, che pretende invece la difesa ufficiale contro l’ex-campione WSB (Ricordate i due anni con Dolce & Gabbana Milano Thunder?), Sergiy Derevyanchenko.  Come già accennato, nonostante l’alta qualità del confronto sotto il profilo tecnico-agonistico, negli States il match è poco vendibile. Del resto Golovkin ha detto chiaramente al manager Loeffler che non vuole perdere l’IBF. Allora quale sarebbe la soluzione?

Per prima cosa, aspettare la decisione della Nsac dopo l’udienza di Canelo Alvarez, sabato 21 aprile. Se la squalifica del messicano sarà breve, allora l’attesa rivincita si potrà rinviare a settembre, sapendo che  tutte le sigle daranno parere favorevole, compresa l’IBF.

Però Golovkin getterebbe al vento nove mesi di preparazione e correrebbe il rischio di combattere una sola volta nel 2018. In altre parole, GGG potrebbe dover rinunciare al match del  5 maggio, garantendo alla IBF il match con lo sfidante ufficiale a fine anno oppure disputando un match di routine (appunto con Martirosyan o un collaudatore disponibile), per una manciata di dollari, in considerazione  del magro  budget televisivo.

Davvero una situazione imbarazzante  e poco fortunata per un campione della statura  di Gennady  penalizzato dal doping  di Alvarez più dello stesso messicano.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 891 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go