logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La Wbc forza i tempi: il vincente di Charlo-Centeno sfiderà Golovkin

Il Wbc ha deliberato  che il vincente della sfida tra l'ex-campione dei superwelter Jermall Charlo (26-0, 20 KO) e Hugo Centeno Jr (26.1  14 ko) sarà lo sfidante di Gennady Golovkin, ovviamente se il pluricampione combatterà e vincerà il 5 maggio. Avevamo già annunciato che sabato prossimo a Brooklyn sarà in palio un inesplicabile titolo ad interim, ma l'ufficialità della decisione annunciata dal presidente  Sulaiman deve essere vista sotto un altro aspetto: Il Wbc fisserà dei tempi per la difesa ufficiale e Golovkin sarà costretto a fare delle scelte.

Charlo-Centeno è già stato rinviato a causa di un infortunio di quest'ultimo e ora c'é l'esigenza, da parte dell'ente, di avere un sostituto di Golovkin "in pectore".

charlo centeno

Charlo (nella foto, a sx) è considerato il favorito, ma Centeno è pericoloso per la potenza e per le serie veloci e ficcanti che porta frequentemente. Dopo la sua unica sconfitta, nel 2016, ha fatto passi da gigante. Contro Immanwel Aleem, battuto al 3° round il 25 agosto dello scorso anno, ha dimostrato che può battere chiunque con le sue combinazioni. Naturalmente Charlo, per la pericolosità dei colpi e per come è capace di guidare il match verso le distanze a lui preferite, rimane il favorito ma il match vale davvero un titolo.


RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 847 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go