logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La Cina in attesa del record di Lu Bin. In sfida mondiale al 2° match

Risultati immagini per Lu Bin Vs  Carlos Canizales    boxer     PHOTOS

 

l record in possesso del thailandese Saensak Muangsurin e del campionissimo ucraino Vasyl Lomachenko, vale a dire conquistare il titolo mondiale dopo solo tre incontri, è in pericolo.

Infatti, il cinese Lu Bin (1-0), olimpionico a Rio 2016, n. 12 della classifica WBA, cercherà di conquistare la cintura dei minimosca versione WBA, attualmente detenuta dal venezuelano Carlos Canizales (20-0-1 16 ko).

Il match è fissato per il 15 luglio alla Axiata Arena di Kuala Lumpur nella stessa riunione dove l'argentino Lucas Mathysse (39-4) difenderà il titolo mondiale dei welter WBA contro il pluri campione filippino Manny Pacquaio (59-7-2). Il 23enne Lu Bin  è stato al centro nei giorni scorsi di un servizio televisivo della televisione  nazionale cinese  che  lo ha intervistato a Jinan , dove abita .Sembra  che  questo evento  avrà un  grande  seguito mediatico-istituzionale  in Cina .

.Non sarà comunque impresa facile per il cinese conquistare il titolo. Canizales infatti nella sua carriera professionista ha dimostrato di essere un pugile con grandi qualità e con grande personalità, doti messe in mostra in modo particolare nelle sue due trasferte in terra giapponese dove pareggiò, in realtà aveva vinto, contro Ryoichi Taguchi, attuale s.campione WBA e detentore della cintura IBF e contro Reiya Konichi, l'uomo contro il quale, lo scorso marzo, conquistò il titolo mondiale.

Come già noto ai lettori di Boxeringweb, la riunione di Kuala Lumpur prevede la disputa di un terzo incontro con titolo mondiale in palio, vale a dire quello dei mosca IBF, attualmente vacante tra il pakistano Muhammad Waseem (8-0) e il sud africano Moruti Mthalane (35-2), ex detentore della cintura stessa che ricordiamo vincitore di Andrea Sarritzu nel 2011 a Cagliari.

Max

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 871 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go