logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Iuliano Gallo ritenta la conquista del tricolore con tante motivazioni

Ronago   situata nei  pressi  confine con il Canton Ticino  a un quarto d’ora di auto da Varese sarà invasa sabato  sera dalle legioni dei Panthers Lauri. Sul ring della Palestra comunale  combatte il   fiero guerriero  indigeno  Iuliano Gallo al secondo tentativo  di conquistare il titolo italiano dei  supergallo.  Il 25enne di origine calabre  è stato protagonista del miglior match del 2016  per Boxeringweb   unitamente a Luca Rigoldi .

Nel week end ci riprova con un altro  avversario di spessore quel Vittorio Parrinello   già colonna della nazionale azzurra, due volte olimpionico e campione tra i prof dei supergallo  2015-2016.  Iuliano arriva a questo match dopo un periodo travagliato che lo ha visto combattere una sola volta nel 2017.

-  Non ho avuto molta fortuna la scorsa stagione. La rivincita con Rigoldi era pronta poi Luca ha lasciato vacante il titolo. Diventato sfidante di Parrinello prima sono entrato in stallo per il suo  annunciato ritiro  poi per un infortunio. Insomma una odissea. Devo dire però che non ho mai smesso di allenarmi. Io vivo in palestra e sono ogni giorno presente alla palestra della Panthers Lauri  -liceo pugilistico di Varese. Inoltre   lavoro come personal trainer e alla Kimeru Academy  di Faloppio seguo diverse persone sotto l’aspetto del benessere nutrizionale .  In teoria io sono sempre pronto per combattere ma le opportunità non sono mai molte. Mi avvicino a questa sfida con la massima concentrazione. Mi rendo conto che  vincere il titolo italiano contro un avversario come Parrinello significherebbe molto per la mia carriera .

Gallo Iuliano mani alte

BRW – Il tuo avversario è enormemente più esperto , e tu hai  disputato solo 9 match da professionista, come hai preparato questo match?

GALLO- Ho già detto che  ho preparato interrotto e ripreso la preparazione più volte  ma io cerco sempre di  presentarmi sul ring perfettamente allenato. Ho curato molto il fondo  e il ritmo. I test- match contro sparring come Scaccia, Miano e Bozzoni mi hanno soddisfatto e soprattutto hanno  compiaciuto il maestro  Augusto Lauri. E’ lui che  ha steso il piano tattico di sabato sera . Io  non guardo volentieri i video delle performance dei miei avversari. Sono convinto che ogni match abbia la sua storia  e quindi aspetto da salire sul quadrato e poi vedere  quali scelte fare dal punto di vista tecnico- atletico .

BRW- Per il tricolore  hai combattuto solo contro elementi di  alto livello prima con Rigoldi  ,oggi campione Eu ,poi con Parrinello,  non sei fortunato…

Gallo Iuliano BN foto Romagnoli

GALLO- Non si tratta di sfortuna ma di valori. Io rispetto sempre tutti gli avversari che ho davanti ma  credo che il risultato finale passi sempre attraverso le mie capacità. Con Rigoldi ho perso  con un verdetto non unanime e la cosa mi ha spinto a desiderare  la rivincita  sopra ogni altra cosa, ma non è arrivata. Contro Parrinello sarà un’altra sfida  capace di  testare  le mie potenzialità. Lui combatte principalmente da lontano, dovrò essere bravo a trovare la distanza a me favorevole e a prendere pochi colpi  . Posso mettere in campo tanto ritmo e capacità di cambiare tattica se necessario. Sono sempre  in peso ,  tranquillo e determinato a vincere . Voglio assolutamente la cintura tricolore .

BRW – Combatti  davanti alla tua gente . Non è un vantaggio da poco  ma dovrai in cambio dare spettacolo. Cosa pensi di trovare  al Palasport di Ronago ?

GALLO- Sono consapevole che verranno in tanti a fare il tifo per me. Arriveranno sostenitori  da  Genova e da Modena.  Tutti i frequentatori  della  palestra dei Panthers saranno  attorno al ring. Gli amici della Ringo Boxing team, e tutti i ragazzi che seguo e alleno.  Non voglio  deludere nessuno  e  tante situazioni mi spingeranno a dare  tutto me stesso. Sarà presenta la mia famiglia  con ,mio padre Salvatore che è il mio primo tifoso i miei fratelli  Simone e Saverio e persino mia mamma  Angela che  verrà con il suo solito timore . Poi devo vincere per la mia splendida  ragazza  Anna Maria. Il 23 giugno la sposo. Sto preparando la nostra casa a Beregazzo vicino a Varese . Vorrei regalargli questa vittoria come dono di nozze .E un sogno pieno di  lusinghe  che voglio realizzare.-   

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 758 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go