logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Domenico Valentino: -Le mie qualità salgono con il valore dell'avversario-

QUATTRO CHIACCHIERE CON DOMENICO VALENTINO

 Valentino Domenico poster BN

Domani sera venerdì 27 aprile a San Marzano sul Sarno, provincia di Salerno, con diretta di Sportitalia dalle ore 21, Mario Loreni propone una grande serata di boxe basata sul vacante titolo dell'Unione Europea dei pesi leggeri tra Gianluca Ceglia e Pasquale Di Silvio.

Nel sottoclou ecco qua il quinto match da professionista di Domenico Valentino, “Mirco” per gli amici, che affronterà il giovanissimo serbo Milan Delic, già visto girare la nostra penisola a fare l'onesto collaudatore. Per Valentino è un test importante perché dopo questo incontro è più che logico l'impegno con titolo in palio.

-Domenico, nel professionismo italiano di adesso quando si combatte è sempre una festa...

-Sì, bisogna che i manager e i procuratori cerchino di rischiare di più e aumentare l'attività. Bisogna riportare il pugilato all'importanza che merita. Ti faccio un esempio: sabato scorso stavo guardando i match di Liverpool insieme a mio padre, che è quasi ignorante in materia. Guardando Amir Khan e Phil Lo Greco ho detto che sono ottimi pugili, lui mi ha risposto che la differenza tra l'Inghilterra e l'Italia non la fanno i pugili, che ci sono anche da noi, ma quindicimila persone paganti dentro un palasport come era in quel caso. Io credo che in Italia potremmo lavorare molto affidando la promozione a grandi personaggi che facciano da tramite al movimento e alla sua pubblicità.

-In MMA è successo la stessa cosa...

-Una sera, durante le WSB, noi combattevamo nello “scantinato” del Forum di Assago. Nella sala principale c'era Petrosyan con migliaia di persone. Il meccanismo credo debba essere lo stesso.

-Torniamo a noi. Conosci Delic?

-No, però so che ha combattuto molto in Italia. Sono contento di combattere a un peso ormai vicino a quello della mia categoria naturale, i leggeri. Sono 62 kg, contro Calì e Acatullo superai i 64.

-Dopo domani sera si penserà al titolo italiano?

Valentino 27 aprile

-Ho parlato con Mario Loreni. L'ho pressato perché per la mia età e il mio fisico è importante fare qualcosa d'importante il prima che sia possibile. Gli ho detto che se il titolo italiano non fosse a breve potremmo guardare anche oltre...

-Ho capito, quindi il match tra Ceglia e Di Silvio potrebbe vederti come osservatore interessato...

-Sì. Spero davvero di poter affrontare il vincitore. Gianluca lo conosco bene perché ho fatto con lui i guanti un sacco di volte, Pasquale invece l'ho visto combattere non so quante volte. Con ognuno di loro sarebbe davvero un grande match. Perché le mie qualità sul ring salgono con la qualità dell'avversario e del match.

-Quindi in giro c'è un Valentino che ha ancora molta fame...

-Mi sono sempre gestito bene, mi alleno anche due volte al giorno. Sono deciso a dare tutto me stesso sul serio ogni volta.

-La diretta tv è una cosa importante...

-Permetterà a tanti di Marcianise di potermi vedere, a quelli che non saranno presenti, soprattutto i più giovani. Comunque ci saranno una cinquantina di miei tifosi presenti, e che si faranno sicuramente sentire. Non mi piace pubblicizzarmi troppo su facebook e sui social, ma se dopo questo match ci fosse qualcosa d'importante useremo anche quel mezzo per mobilitare la gente.

Andrea Bacci

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 576 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44