logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stasera, In Spagna, derby europeo dei piuma tra Vidal e Kiko Martinez!

VidalMartinez

Oggi la Spagna vivrà un’altra grande notte di boxe, a suggellare una rinascita pugilistica che soltanto pochi anni fa sembrava impossibile.

Sul ring di Elche, città in provincia di Alicante di fronte al Mediterraneo, si affronteranno infatti in un attesissimo derby giallo-oro il 29enne campione d’Europa dei piuma March Vidal (11-1-4; 5 ko), pugile catalano di Castelbisbal, e lo sfidante 32enne del posto, Kiko Martinez (38-8-1; 28 ko), uno degli sportivi più amati della storia nella regione valenciana.

Blanco ha conquistato la cintura continentale davanti ai propri concittadini nello scorso Luglio, quand’era vacante, aggiudicandosi un altro derby spagnolo contro Sergio Blanco, sconfitto per split decision, al termine di dodici incandescenti round.

Ora si troverà al cospetto di uno sfidante, però, di ben altro spessore. Una specie di monumento del “boxeo” nazionale, con vastissima esperienza internazionale e di alto livello, in possesso di un carattere di ferro e rilevante potenza. Professionista dal 2014, ha combattuto ripetutamente per titoli internazionali e non propriamente di quelli che non si negano ormai a nessuno, ma per l’UE e l’Europeo dei supergallo (vincendoli più volte) e addirittura per il Mondiale Ibf, conquistato nel 2013 negli Usa contro Romero per ko eppoi difendeso vittoriosamente ai danni di Mathebula e Hasegawa, finiti entrambi ko, per cederlo infine all’irlandese Frampton, a Belfast. Kiko Martinez non è certamente più al top della carriera, ma un pugile con tanti e tali allori sulle spalle e pure inevitabili battute d’arresto ma sempre con elementi appartenenti all’élite internazionale, non potrà che risultare un durissimo rivale, per il pur bravo e tenace Vidal.

Una cosa è comunque quasi certa: chi vincerà il match dovrà pensare ad una successiva probabile difesa contro il 33enne campione UE, Andoni Gago (19-3-3; 6 ko), probabilmente nell’infuocata Arena di Bilbao, dove il basco è un idolo.

Sarebbe il terzo derby spagnolo consecutivo, per il campionato d’Europa della categoria. Spagnolo? No, in verità molto di più…basco-spagnolo! E le scintille arriverebbero ad illuminare persino i Pirenei!    

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 519 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44