logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Presto un Chavez protagonista di un mondiale? Possibile, ma è Omar...

Risultati immagini per Omar Chavez  boxer Photos Zanfer

Vedremo presto un Chavez sul ring per una sfida mondiale?  Sembra proprio di sì, anche se non sarà Julio Cesar Jr, ex-campione dei medi, il quale ha in Messico uno stuolo di fans incredibile, ma suo fratello minore, Omar "El Businessman" Chávez (nella foto), che sabato a Durango affronterà l'argentino José Carlos "Puro" Paz. Se Omar vincerà, esistono le risorse e la volontà del promoter Beltran di lanciare la sfida al nuovo campione dei superwelter Wbo, Jaime Munguía, connazionale di Tijuana.

Omar si è preparato per sei settimane nel "campus" di Culiacán, nello Stato del Sinaloa, e nelle ultime quattro settimane a Guadalajara, in altura, dove ha perfezionato la forma sotto il profilo tecnico. Paz, ex-campione Latino Wbc, è stato recentemente avversario di Munguia, con cui ha perso per ko. E' un elemento mobile, con un jab insidioso che può essere davvero un bamco di prova importante per Chavez.

"Abbiamo fatto una grande preparazione, con un notevole contributo da parte del mio team. Sto molto bene fisicamente e mentalmente e sono consapevole di ciò che rappresenta questa sfida-Ha detto a  BoxeoMundial il figlio del grande JC Chavez-Devo naturalmente fare i complimenti al mio connazionale Jaime Munguía. E' grande per la categoria e molto potente. Siamo in buoni rapporti e seguiti entrambi dalla Zanfer. Sarebbe magnifico battermi con lui magari in estate".

Tijuana vs Culiacan sarebbe un derby capace di attirare una folla enorme.

Attualmente Omar non è in classifica mondiale Wbo, ma se vince sabato e se Munguia mette in atto una difesa volontaria prima di affrontare Liam Smith....

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 739 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go