logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Rigoldi difenderà l'UE dei supergallo contro Pardal, l'8 Giugno e non sarà facile!

RigoldiPardal

(Luca Rigoldi e Aritz Pardal)

E’ stato ieri ufficializzato, dall’Ebu e dall’organizzazione spagnola MGZ Promotion, che il campionato dell’Unione Europea dei supergallo, tra il 25enne detentore vicentino Luca Rigoldi (16-1-1; 6 ko) e lo sfidante ufficiale, il 29enne valenciano Aritz “Chulito” Pardal (12-2-1; 10 ko), avrà luogo il prossimo 8 Giugno a Sedavi, una cittadina di 8.000 abitanti praticamente alle porte di Valencia, quindi in casa del pericoloso iberico. Nel record di Pardal non figurano nomi di grande rilievo, ma quando si è perso solo due volte in carriera, di cui una per verdetto non unanime (con Varela nel febbraio 2017) e l’altra appena passato professionista (con Vargas nel 2015), ma nello stesso tempo si è vinto dieci volte su dodici per ko (nell’ultimo anno, sei volte su sette), significa che l’impegno sarà sicuramente assai insidioso per il nostro pugile.

“Chulito” Pardal ha conquistato la cintura Wbc del Mediterraneo nello scorso Dicembre, mettendo ko al 2° round il connazionale imbattuto Ibon Larrinaga (battuto invece soltanto ai punti una settimana fa a New York dal lanciatissimo irlandese Michael Conlan), quindi vanta già un “respiro” internazionale. E' un rivale sicuramente alla porta di Rigoldi, ma c’è da prevedere che la sfida sarà dura, combattuta ed emozionante, per le caratteristiche di entrambi i protagonisti.

Chi vincerà (tanto per aggiungere ulteriore “sale” all’evento…), sarà nominato sfidante al campione d’Europa, il 29enne dominicano di Barcellona, Abigail “Bebe” Medina (18-32; 9 ko), un campione vero e di altissimo livello planetario che, nella stessa data nella vicina Barcellona, difenderà la corona dall’attacco del 31enne francese Anthony Settoul (23-6-0; 9 ko), un buon pugile che però, almeno sulla carta, difficilmente riuscirà a sconfiggere il talentuoso detentore.

Insomma, alla stessa ora e a pochi chilometri di distanza, il pugilato spagnolo è oggi in grado di presentare due combattimenti di notevole interesse e richiamo. Beato lui!

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 892 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go