logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Diretta Sportitalia sabato a Milano.Sfida Eu Kourbanov-Boschiero

Sabato al teatro Principe il debutto milanese di Orlando Fiordigiglio. Sul ring anche Riccardo Merafina e Marzio Franscella. Diretta su SportItalia.

bOSCHIERO 29 MAGGIO

( COMUNICATO STAMPA )Torna la grande boxe al teatro Principe di Milano, sabato 19 maggio, con una riunione organizzata dalla Opi Since 82 in collaborazione l’Opi Gym e con il supporto del main sponsor Automarket Pro. Nel clou, la sfida sulle dodici riprese tra l’imbattuto campione dell’Unione Europea dei pesi superpiuma Faroukh Kourbanov (15 vittorie consecutive) e l’italiano Devis Boschiero (45 vittorie, 5 sconfitte e 1 pari) che sarà trasmessa in diretta, alle 23.00, da SportItalia, canali 60 e 153 del digitale terrestre e canale 225 della piattaforma Sky.  Nel sottoclou, due incontri tra pesi welter sulla distanza delle 6 riprese: Maxim Prodan (25 anni, 13-0-1) affronterà l’ungherese Gyorgy Mizsei Jr. (24 anni, 25-22-1), mentre Nicholas Esposito (6-0) combatterà contro Sasa Janic (7-19).

Un altro motivo di interesse è il debutto milanese del peso superwelter Orlando Fiordigiglio (27-2), ex campione d’Italia, dell’Unione europea ed intercontinentale IBF (quest’ultimo titolo lo ha fatto classificare numero 4 al mondo dall’IBF nel 2016-17). In questo momento, Orlando Fiordigiglio  è n.10 nella classifica mondiale dell’International Boxing Federation, n.14 del World Boxing Council e n.7 nella classifica continentale dell’European Boxing Union. Sul ring del teatro Principe, Orlando Fiordigiglio sfiderà l’ungherese Ferenc Hafner (26-15) sulla distanza delle sei riprese.

“Ferenc Hafner non deve essere sottovalutato – spiega l’organizzatore Alessandro Cherchi – perché ha ottenuto 14 vittorie su 26 prima del limite. Inoltre ha combattuto in tutta Europa, tre volte per un titolo. Insomma, ha esperienza (12 match in più di Fiordigiglio). E’ un buon avversario per verificare lo stato di forma di un pugile in cui crediamo molto e che è di recente passato con la nostra scuderia. Siamo in grado di dare ad Orlando le opportunità che merita, lui deve solo battere tutti gli avversari iniziando con Hafner sabato prossimo al teatro Principe.”

Il peso supermedio Riccardo Merafina (2-0) sfiderà il serbo Stefan Paunovic (1-3) sulla distanza delle sei riprese. Merafina ha un grande seguito a Milano e porta sempre un gran numero di tifosi al teatro Principe dove ha ottenuto entrambe le sue vittorie.

“Riccardo ha 31 anni, ma ha una grande passione – commenta Alessandro Cherchi – che lo ha spinto ad intraprendere la strada del professionismo lo scorso febbraio con l’obiettivo di combattere nel giro di un paio d’anni per il titolo italiano. Per questo, affronterà un avversario come Paunovic che lo scorso 25 marzo ha combattuto contro Ivan Zucco al teatro Principe dando vita ad un match molto spettacolare in cui entrambi i pugili sono andati al tappeto. Questo confronto ci farà capire a che punto è arrivata la maturazione pugilistica di Riccardo. Quello di sabato sarà il suo terzo incontro in tre mesi. Riccardo è proprio il tipo di  pugile a cui volevamo dare un’opportunità quando abbiamo iniziato ad organizzare al teatro Principe nel dicembre 2014: un pugile milanese, che merita di combattere di fronte ai suoi tifosi. Riccardo vive a Quarto Oggiaro e si allena alla Glorious Fight Gym in Via Solari. Molti dei pugili che combattono al teatro Principe sono espressione delle palestre lombarde, anche se magari sono nati all’estero. In Inghilterra e negli Stati Uniti, questo tipo di manifestazioni sono definite ‘clubfighting’ (espressione coniata molti decenni prima dell’uscita del film ‘Fight Club’). Al teatro Principe, spesso, abbiamo affiancato ai pugili del territorio campioni affermati italiani ed internazionali per dare al nostro pubblico anche la grande boxe. La riunione di sabato prossimo segue questa linea.”

Franscella e Orlando Fiordigiglio  

Orlando Fiordigiglio  e  Franscella in una seduta di sparring

Nel primo incontro della serata, lo svizzero Marzio Franscella (2-0) affronterà il serbo Nikola Bogdanovic (1-0) sulla distanza delle sei riprese nella categoria dei pesi supermedi. 

“Abbiamo deciso di far combattere Marzio perché è un buon pugile – conclude Alessandro Cherchi – ed abbiamo un rapporto con il padre Marco che presiede il Boxe Club Ascona. Marzio ha fatto da sparring ad Orlando Fiordigiglio e questo lo aiuta sicuramente a crescere come pugile.”

La manifestazione inizierà alle 19.00 con alcuni incontri dilettantistici. I biglietti costano 40 Euro (bordo ring) e 25 Euro (balconata) e sono disponibili presso la Opi Gym in Corso di Porta Romana 116/A (telefono 02-89452029) e la Glorious Fight Gym in Via Solari 56 (telefono 02- 83648003).

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 340 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44