logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Oggi, nella sede della Ibf, si decide sul futuro match di Gennady Golovkin

Oggi si farà chiarezza sui programmi del pluricampione dei pesi medi , Golovkin.

Il suo manager, Tom Loeffler, ha confermato che in giornata volerà nel New Jersey per incontrare i vertici della International Boxing Federation. L'argomento sarà la tanto chiaccherata sfida tra GGG e lo sfidante ufficiale di sigla, l'ucraino di Brooklyn Sergiy Derevyanchenko (12-0, 10 KO), due volte miglior pugile in Wsb  nella stagione 2011-12 con la Milano Thunder Dolce & Gabbana e nella stagione 2012-13 con l'Astana Arlans.
Risultati immagini per Gennady Golovkin  vs Sergiy Derevyanchenko  boxer PHOTOS

L'IBF ha recentemente fissato la scadenza ai primi di agosto, per un accordo  privato tra  Golovkin e The Technician, in caso contrario scatterà il concorso d'asta. 
Loeffler vuole evitare quest'ultima soluzione, cercando di spostare il match in un periodo più lontano possibile da settembre, mese in cui il kazako potrebbe affrontare in rivincita "Canelo" Alvarez.

Non è una situazione facile da sbrogliare. Golovkin e Loeffler non vogliono perdere l'opportunità di un grosso incasso contro "Canelo", ma è ovvio che GGG avrà bisogno di almeno 80-90 giorni di tempo, dopo l'eventuale match con il messicano.  Il campione incasserà contro Derevyanchenko una cifra enormemente inferiore a quella prevista contro il pugile della Golden Boy (si parla di pochi milioni di dollari, contro i 35-40 che incasserebbe nella rivincita). 

Se l'IBF sceglierà di non concedere a Golovkin di rimandare il match con Derevyanchenko, al campione non rimarrà altra strada che lasciare la cintura IBF, a cui tiene molto.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 798 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go