logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Dilettanti: a Pian Di Venola brillano Bencivenga e Kupper Tozzi

 Roveri Regis
di Maurizio Roveri
Il riscatto è stato rabbioso e immediato.  Simone Bencivenga, il diciannovenne superwelter-medio della Boxe Regis Bologna, veniva da una prestazione sorprendentemente grigia, poco energica, quella sul ring di Sant’Agata Bolognese il 26 maggio quando non era stato in grado di contrastare la pressione del tenace Alberto Perversini. Qualcosa, quel giorno, non aveva funzionato. Riprendendo quasi subito la via della palestra, ha lavorato sugli errori. Assieme al suo maestro, Moreno Barbi. E domenica scorsa, nella riunione dilettantistica organizzata dalla Regis a Pian di Venola, località dell’Appennino bolognese, si è rivisto un Bencivenga brillante, attento e determinato. Che ha vinto bene ai punti, tenendo sotto controllo un avversario di buon livello come Moises De Souza Santana, della Boxe Di Giacomo. Una prestazione che apre nuove prospettive al ragazzo bolognese, al suo ultimo match da Senior. Prossimamente combatterà da Elite.
Convincente anche il rientro di Leonardo Kupper Tozzi, 17 anni, che al venticinquesimo match d’una carriera cominciata molto presto, e molto intensamente, ha sconfitto Simone Paravia (anch’egli gestito dal team Di Giacomo) dopo una vibrante battaglia. Può essere certamente soddisfatto, il maestro Moreno Barbi, che ha ritrovato il talento e il temperamento del suo interessantissimo “prospetto” dopo una sosta di sei mesi. Kupper Tozzi infatti era stato costretto ad un lungo stop a causa di un infortunio. Rientro positivo. E ora la programmazione per la crescita del ragazzo può proseguire.
Fra i pugili bolognesi vittorie anche per El Gana, per Gerardi e per Fenzi, mentre Corinaldesi non ce l’ha fatta a prevalere su un ottimo Valerio Paino, pugile della Audace Trieste.
I RISULTATI
Schoolboys, kg 40: Yassin El Gana (Boxe Regis Bologna) batte Francesco Carmeli (Audace Trieste) ai punti.
Senior, kg 60: Valerio Gerardi (Tranvieri Bologna) batte Loris Lizzi (Boxe Di Giacomo) ai punti.
Senior, kg 69: Valerio Paino (Audace Trieste) batte Luca Corinaldesi (Pugilistica Alto Reno) ai punti.
Senior, kg 69: Francesco Fenzi (Alto Reno) batte Francesco D’Adiero (Boxe Di Giacomo) ai punti.
Senior, kg 69: Leonardo Kupper Tozzi (Boxe Regis) batte Simone Paravia (Boxe Di Giacomo) ai punti.
Senior, kg 69: Simone Bencivenga (Boxe Regis) batte Moises De Souza Santana (Boxe Di Giacomo) ai punti.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 656 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go