logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Incredibile! L'anziano massimo Danny Williams contro il s.leggero McAllister

Il prossimo 28 luglio, all'Aberdeen Beach Ballroom in Scozia, è annunciato uno dei peggiori "film" di  fantaboxe che ci si possa immaginare. Ieri è stato annunciato il match tra il 44enne massimo Danny Williams (52.26) e il 26enne pugile locale Lee McAllister (35.3).

A livello di anzianità e militanza del ring, tutto normale. Williams, ex-campione britannico e del Commonwealth, è diventato molto famoso nel 2004 quando  mise ko in quattro round nientemeno che    Mike Tyson, a fine  carriera, per poi intraprendere, qualche anno dopo, la carriera del collaudatore. Lee McAllister, tra il 2006 e il 2012 ha vinto la cintura Wbf e il titolo del Commonwealth, ma nei 63 kg! Ha appeso i guantoni al chiodo nel 2013 e ora ritorna, dopo ben cinque anni di assenza. 

Già su questo ritorno ci sarebbe da discutere, ma ciò che lascia allibiti è che Mc Allister abbia quasi sempre combattuto da superleggero. Sì, avete capito bene! Nell'ultimo match disputato, il 6 aprile 2013, ha combattuto a 66 kg! Quindi, si vedrà un peso massimo anziano contro un avversario che peserà 30 kg. in meno (e sarà carico di peso superfluo) e che non combatte da cinque anni.

Williams, che nell'ultimo periodo della carriera ha subito più di 20 sconfitte, viene da una serie di quattro vittorie contro elementi di bassa qualità, che gli hanno permesso diconquistare anche il "misterioso" titolo GBF, in Ungheria in aprile, quando ha pesato 128 kg. 

Pare che Mc Allister si presentarà sul ring a 89 kg, ma è in ogni caso risulterà un match esecrabile, che il British Board dovrebbe assolutamente impedire .

mcallister williams full crop


RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1041 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go