logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Fabio Turchi insegue nuovi obiettivi e riparte il 6 luglio da Milano

QUATTRO CHIACCHIARE CON FABIO TURCHI

Turchi Fabio abbatte Balma

E’ diventato un argomento   molto discusso in tema di boxe italiana. Fabio Turchi avrebbe dovuto combattere nei giorni scorsi in America per la Real Deal di Holyfield, secondo impegno dopo l’esordio dello scorso inverno, una prestazione molto positiva che sembrava aver aperto strade interessanti per il massimo leggero fiorentino. Invece Fabio Turchi, 14-0 (11ko),  è agonisticamente fermo dallo scorso 2 febbraio quando a Firenze fece una semplicissima sgambata di nemmeno un round completo contro Balmaceda per la prima difesa del suo titolo International Silver WBC. Adesso si viene a sapere che non solo l’accordo con l’ex campione del massimi non c’è più, ma che anche il management italiano è cambiato, perché Fabio combatterà tra non molto per i colori  della famiglia Cherchi. Insomma chi credeva in un ridimensionamento delle ambizioni e degli obiettivi di Turchi rimarrà decisamente deluso.

-Fabio, che sta succedendo?

-In seguito al match saltato in America e in mancanza di una programmazione che mi soddisfacesse sino in fondo ho deciso di iniziare a lavorare con il manager Cristian Cherchi. Per quanto riguarda l'organizzazione sto aspettando che termini la trattativa tra la Opi Since 82 e la Boxe Loreni per aggregarmi alla nuova scuderia. Il 6 luglio comunque rientrerò sul ring per un test sugli otto round a Milano, e pensando positivo in autunno disputerò un importante match titolato a livello internazionale.

-Non solo a livello manageriale, ma anche sotto il profilo tecnico ci sono novità…

-Mi sto allenando con mio padre Leonardo come al solito. Non ne potrei davvero fare a meno. Però ho deciso di integrare nei miei allenamenti due figure internazionali che mi stanno dando degli input positivissimi: Leonard Bundu e Andrea Galbiati.

-Bundu non ha certo bisogno di presentazioni.

-Leonard è un personaggio che conosce la boxe a livello internazionale, e un uomo di grande valore. Come maestro sta imparando il mestiere, ma ha la mentalità e le conoscenze per trasmettermi qualcosa di positivo.

-Galbiati?

-Andrea è un coach italiano residente a New York da tantissimi anni che mi sta insegnando tanti segreti  del pugilato americano. Mi sto allenando a Monza e in questa settimana sto capendo di avere tantissimi margini di miglioramento. Sicuramente in futuro andrò da lui in America ad integrare gli allenamenti che faccio col babbo. Ho una voglia sfrenata di tornare sul ring e riprendere il mio percorso.

-Percorso che sembrava ben avviato con la Real Deal, poi evidentemente è successo qualcosa…

-Se devo andare a combattere negli Stati Uniti, con tutti i sacrifici e i rischi che questo comporta, a cifre simili o addirittura inferiori a quelle italiane, faccio prima a rimanere a casa.

-Credo che per te non sia stato facile lasciare Mario Loreni…

-Certamente no. A Mario devo molto, con lui sono diventato pugile professionista e ho raccolto le mie prime soddisfazioni. Ma arriva il momento di prendere anche altre strade e altri stimoli rispetto a quello che mi avrebbe offerto.

-E quindi ecco la Opi Since 82.

-Adesso ho bisogno di impormi a livello internazionale, perché questo voglio che sia la mia nuova dimensione di pugile. Loreni fino al titolo italiano mi ha seguito benissimo, ora mi serve qualcosa di nuovo. Voglio conoscere cose nuove, mettermi davvero in discussione, fino in fondo.

-Come ti senti a livello psicologico?

-Sono fiducioso. Ho voglia di combattere e di far bene. Ho voglia di ripartire. Ne ho davvero bisogno.

Andrea Bacci

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 642 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44