logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Corneliano d'Alba stasera il duello tricolore Mustafa-Abatangelo

Questa sera presso il Palasport di Via Giardino a Corneliano d'Alba, in provincia di Cuneo il cartellone promosso dalla Boxe Loreni che avrà come match- event la sfida valida per il titolo italiano dei mediomassimi tra il campione in carica il fiorentino Vigan Mustafa (19.3)alla sua prima difesa opposto al  piemontese Stefano Abatangelo (20.6.1), che è già stato campione nel 2013.

Per i tifosi di pugilato la notizia poco piacevoleè quella  della differita televisiva di Sportitalia a mezzanotte e tre quarti. Davanti al calcio tutto passa in secondo piano soprattutto il pugilato.

Il duello tricolore sulla carta è indubbiamente valido perchè si confrontano un incontrista e un attaccante. Mustafa è molto alto , agile di gambe ,sempre in movimento è capace di combattere anche in guardia falsa , colpisce con precisione con entrambe le mani anche se non è troppo potente . Ha dichiarato:
.- Abatangelo è molto esperto e ha combattuto con avversari importanti . E' un attaccante  coraggioso e grintoso.  E’ più basso di me quindi mi muoverò molto e cercherò di guadagnare la distanza a me favorevole . Dovrò essere agile e pungente .-

Abatangelo viene da una sconfitta con Ciriani patita in ottobre a Pordenone che non ha digerito. Una ferita al sopracciglio al settimo round gli ha impedito di finire il match e ora non vuole perdere questa occasione davanti a un pubblico che tiferà principalmente per lui.-
-Sono molto tranquillo e motivato. Conto di presentarmi in modo diverso dal solito sul ring senza comunque perdere la mia carica offensiva. Voglio portare tanti colpi e fermare un po' Mustafa che è molto bravo tecnicamente . Credo di poter fare dieci round senza cali di ritmo e in maniera intelligente

 

ALBA MUSTAfa Abatangelo

Da segnalare la presenza nel programma del già campione italiano dei welter, l'imbattuto Dario Morello (10.0), che rientra dopo sei mesi di assenza e si misurerà sulle sei riprese con il serbo 29enne Predrag Cvetkovic (4.13). Morello è reduce da uno spiacevole infortunio che lo ha costretto a lasciate vacante il titolo pur mantenendo la sua buona quotazione internazionale . Ha bisogno di combattere e si troverà di fronte questo collaudatore serbo che abbiamo visto ultimamente in Italia contro Signani, Paglierini e Mnomah . Cvetkovic combatterà sicuramente con diversi kg in più di Dario .

 


Nei pesi medi, il "fratello d'arte" Sead Mustafa (5-0-1), sarà opposto a Mladen Jovanovic. Nei superwelter l'astigiano Erik Lazzarato (8-0-0) contro Nikola Mancic. Sempre nei medi, Etinosa Oliha si batterà con Vadim Gurau.Di seguito il programma ufficiale :

ALBA Abatangelo 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 837 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go