logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Estelle Mossely: l'oro olimpico, la maternità, il matrimonio con Yoka, il professionismo...e non é finita!

Il professionismo, che sino a qualche anno fa rappresentava l’evoluzione naturale della carriera di qualsiasi dilettante di discrete qualità e oggi è diventato “OUT” in Italia (salvo qualche eccezione) specialmente proprio per i ragazzi più promettenti, all’estero è invece non solo è ancora tale, ma qua e là in grande ripresa.

Delle ultime ore è la notizia rimbalzata dalla Francia, secondo la quale è ormai certo il passaggio della “stella” francese, Estelle Mossely, tra i “prize fighters”.

YokaMossely

(Le Olimpiadi...)

La 26enne pugile transalpina è stata campionessa mondiale nel 2015 e oro olimpico alle Olimpiadi di Rio 2016 (quando ai Quarti eliminò Irma Testa con l’unanime 40-36 dei tre cartellini), ma la sua popolarità dipende anche dall’essere moglie di Anthony Yoka, a sua volta olimpionico dei supermassimi. La loro storia d’amore, rimbalzò allora sui media di tutto il mondo, dal momento che probabilmente mai era accaduto nella storia dello sport che due atleti legati sentimentalmente salissero sul più alto podio olimpico a poche ore di distanza l’uno dall’altra e nella medesima disciplina sportiva.

Nell’Agosto 2017 è nato Ali (…inevitabile!) e l’8 Gennaio scorso, al Pavillon Royal del Bois de Boulogne a Parigi, Estelle e Anthony si sono sposati.

YokaFamiglia

(La famiglia...)

Dopo la lunga sosta dovuta all’essere diventata mamma e moglie, per Estelle Mossely sembra prossimo il rientro tra le sedici corde il 28 Luglio, probabilmente nella rinomata località balneare di Deauville, dove la Senna sfocia nell’Atlantico.

Ne guiderà la nuova carriera “pro” Davide Nicotra (figlio dell’ex-europeo dei medi, Frank) e non la Ring Star, che amministra il marito Anthony. Almeno in questo, c’è una separazione…  

YokaMatrimonio

(Il matrimonio...)

Arnaud de Courcelles, Direttore della TV del gruppo del quotidiano sportivo L'Équipe, ha dichiarato che l’accordo preso con Estelle Mossely prevede, per iniziare, dieci combattimenti sotto la tutela di Nicotra e un legame con la televisione valido sino al Dicembre 2020 che e in tale periodo non solo saranno trasmessi i suoi match, ma anche varie fasi della preparazione.

Tutto lascia pensare che Estelle, dopo i trionfi dilettantistici, non tarderà molto a fare altrettanto con quelli professionistici...

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 659 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44