logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Medina conserva l'Europeo dei supergallo per ko al 1° round e si conferma una vera "stella"!

MedinaSettoul

(Abigail Medina, degnissimo europeo dei supergallo, al verdetto)

Dinanzi ad un imponente pubblico accorso al palasport di Barcellona, ieri sera il 28enne dominicano-catalano Abigal Medina (19-3-2; 10 ko), ha vittoriosamente difeso per la prima volta il campionato europeo dei supergallo, conquistato nello scorso settembre in due roundai danni del beniamino di casa, l'inglese Martin Ward. Il 31enne francese di Clermont-Ferrand, Anthony Settoul (23-7-0; 9 ko), quasi non ha fatto in tempo a mettersi in guardia, che già il match era finito. Davanti ad oltre 3.000 spettatori delusi ed esaltati nello stesso tempo dalla sua fulminea prestazione, Medina, al suono del gong d’apertura, ha immediatamente costretto ad uno scambio il transalpino che, centrato in pieno, ha cominciato a vacillare tanto da costringere l’arbitro Massimo Barrovecchio a contarlo. Non appena riprese le ostilità, con freddezza e determinazione estrema il detentore del titolo non gli ha concesso neppure un attimo di tregua e con un tremendo diretto destro l’ha mandato al tappeto contro le corde. Ko a 1’12” del primo round! Abigail Medina ha dimostrato di essere davvero un pugile di qualità non comuni, come aveva già fatto intuire anche in Italia qualche anno fa, quando sconfisse per kot Salvini a Roma, ma soprattutto ha dimostrato che il primo posto nel ranking Wbc non è dovuto al caso. Il dominicano di Spagna è un talento che può giocarsela con tutti e considerando i campionissimi che affollano la sua categoria non è detto che un giorno diventerà campione del mondo, ma è certo che comunque scenderà dal ring sempre a testa altissima.

Nel sotto-clou, l’es-europeo dei superwelter Issac Real 'Chaca' (19-3-1; 19 ko) ha inflitto una pesante sconfitta al  nicaragüense Félix Matamoros, con un duro kd al 3° round su un saettante destro e il ko definitivo all’inizio del 4°.

Nei superpiuma,  Juli Giner 'La Roca' (23-3-1; 8 ko), già campione continentale, ha sostenuto una spettacolare e incerta sfida con l’inglese  Darren Traynor (15-2-0), vincendo ai punti con lieve margine, forse per la superiore aggressività dimostrata.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 434 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go