logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Las Vegas fuochi artificiali tra il campione Wba Machado e Mensah a Las Vegas

Machadomensahweighin Hoganphotos1

Questa notte A Las Vegas sul quadrato dell’Hard Rock Casino il 27enne portoricano Alberto Machado(19.0) difende il Wba dei superpiuma contro il ghanese Rafael Mensah (31.0) .Un match che incuriosisce non fosse altro perché entrambi i pugili sono dei guardia destra , imbattuti con alte percentuali  di successi per ko : 84 % il campione  75% lo sfidante.

Machado, 27 anni, che si allenato anche con Freddie Roach è diventato campione lo scorso ottobre con un successo clamoroso contro il quotato  detentore Wba  Jezreel Corrales all'ottavo round .  Alto, braccia lunghe possiede un jab destro preciso  ed è capace anche di boxare in linea. Se viene però  coinvolto nella bagarre , come è successo con Corrales, allora diventa un avversario che accetta tutto e spara  ganci larghi e terrificanti. Si è fatto notare nel 2017 quando ha vinto  la cintura Nabo contro Juan Martinez per kot.

 È difficile ipotizzare  cosa lo  sfidante africano  Rafael Mensah ( foto a sx) porterà  sul quadrato .  Nel suo record non ci sono nomi importanti  ma è anche vero che  la scuola pugilistica di Accra ha sfornato  illustri sconosciuti poi diventati grandi campioni come  Ike Quartey, Azumah Nelson, David Kotey, Joshua Clottey e Joseph Agbeko.

Mensah ha un fisico longilineo mani rapide, combatte a scatti e  i suoi attacchi sono  brevi ma efficaci. Appare anche bravo in difesa e abile quando viene attaccato  ma è difficile   valutare con profondità quanto vale .

Per tutte questa regioni il duello  è attraente considerato anche che il vincente  dovrebbe battersi ( nella Wba il condizionale è d’obbligo) contro il supercampione  Gervonta Davis  un altro mancino che spesso si allena con Mensah!

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 515 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go