logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Devis Boschiero annuncia la semifinale Ibf contro Guillaume Frenois

Il campione dei superpiuma dell'Unione Europea, Devis Boschier,  ha segnalato sul suo sito facebook che  affronterà l'ex-campione europeo, il francese Guillaume Frenois, in una semifinale mondiale IBF.  Nell'ultimo ranking pubblicato dalla IBF Frenois figurava al quinto posto e  Boschiero al sesto. Il transalpino ha 34 anni, è mancino e non perde  da 15 match. La sua unica ed ultima sconfitta risale al 2013, quando fu sconfitto proprio da Boschiero a Ponte di Brenta.

Ecco cosa  è riportato sul sito di Boschiero

Devis ha appena compiuto 37 anni. È in ottima forma fisica e nel pieno della sua maturità pugilistica, forte di un'enorme esperienza maturata nel corso della decennale carriera.
Vanta un record di 46-5-2, 21KOs.
È campione dell'Unione Europea in carica dal 19 maggio scorso.

Frenois: 34 enne, mancino, già campione europeo ha un record di 46-1-0, 12KOs.
172 cm di altezza ma una percentuale di KO che si assesta al 26%, contro il 40% di Devis.
I dati di fatto si bilanciano, suggerendo una situazione iniziale di parità. Ma tra i due c'è un precedente.

IL PASSATO:

Il 28 settembre 2013 Devis difendeva il suo Titolo Europeo per decisione unanime proprio contro un imbattuto Frenois, infliggendogli la prima e unica sconfitta in carriera.

Per quanto riguarda l'IBF (International Boxing Association) Devis è stato campione IBF Youth, ed è arrivato in semifinale mondiale IBF nel 2016, perdendo ai punti contro Mario Barrios.

Frenois dal canto suo è stato campione internazionale IBF.
Il francese avrebbe poi dovuto combattere per il vacante titolo mondiale IBF l'anno scorso, contro Billy Dib. Sfumato il match, l'australiano Dib ha invece combattuto per il titolo vacante contro l'attuale campione mondiale Tevin Farmer, pochi giorni fa, perdendo ai punti.

IL FUTURO:

Chi vincerà questo match sarà il nuovo sfidante ufficiale, assicurandosi un posto in FINALE MONDIALE IBF.
L'avversario in finale non è detto che sarà il neo campione mondiale Tevin Farmer. L'americano ha infatti espresso il desiderio di salire di categoria entrando nei leggeri. Il titolo potrebbe quindi tornare molto presto ad essere vacante.
Se così fosse questo match varrebbe molto di più di una semplice semifinale.

I rispettivi manager sono attualmente in trattativa per decidere la data, il luogo e le borse. Presto avremo tutti i dettagli.

La macchia della sconfitta subita contro Devis Boschiero brucia ancora a Guillaume Frenois, che 5 anni più tardi ottiene un'occasione di rivincita. Devis invece procede a testa bassa, forte del suo passato e sicuro dei suoi mezzi, pronto a ripetere il corso della storia.
I due pugili, che sembrano incarnare l'eterna lotta tra Francia e Italia, si affronteranno presto per un posto sul tetto del mondo.

Mentre nel nostro cuore c'è posto solo per uno:

#ForzaBOOMBOOM

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 605 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go