logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Perchè Ancajas deve sprecare il suo talento contro un debole sfidante?

Come avevamo previsto, è stato confermato ufficialmente che il campione IBF dei supermosca, Jerwin Ancajas (30-1-1, 20 KO), farà una difesa del titolo il 29 settembre, in diretta su ESPN +, contro il messicano Alejandro Santiago Barros (16-2-4, 7 KO), un 22enne di Tijuana totalmente privo di esperienza ad alto livello.

Ancajas Jerwin al peso

"Peque" Santiago Barros è reduce da un pareggio contro il portoricano José Martinez in marzo e rappresenta l'unico combattimento e l'unico risultato utile contro un elemento di appena discreta quotazione.
Dunque dobbiamo chiederci come la Ibf possa autorizzare il match, considerato che Santiago Barros non è classificato nel ranking di luglio (a meno che l'Agustin Santiago n° 14, non sia la stessa persona).

Dunque, un altro avversario facile per il 26enne Ancajas, dopo il connazionale filippino Sultan, battuto ai punti in maggio. Il mancino "Pretty Boy" Jerwin Juntilla Ancajas è sicuramente uno dei migliori pugili della categoria, ma combatte per i colori della Top Rank, che pur di riempire gli spazi che gli concede ESPN non guarda troppo per il sottile nello scegliere gli avversari dei propri campioni.

Spiace vedere Ancajas, che ha battuto Mc Joe Arrojo, Alfredo Rodriguez, Jamie Conlan a Belfast e Israel Gonzalez in Texas in febbraio, affrontare un avversario come Santiago, totalmente privo di esperienza internazionale. La speranza è che il giovane messicano, che tra l'altro ha le piume nei guantoni, tiri fuori una performance di grande caratura agonistica. 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 853 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go