logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Benoit Manno ansioso di misurare la sua forma contro Valentino venerdì

L’ex campione italiano e challenger europeo Benoit Manno  ( 17.2) è tornato  a combattere nel marzo  scorso dopo una lunga assenza dal ring.  Nel 2015 aveva  raccolto due vittorie poi una pausa agonistica ma non di attività personale.  La vita  di Benoit è stata illuminata dalla nascita della piccola Josette, e  movimentata dall’apertura della  nuova palestra in Corso Francia a Torino. Un punto di riferimento per chi vuole scoprire il mondo del pugilato o migliorare le sue qualità considerato che alla Manno Boxing Club si insegna la noble art dalla mattina alla sera .

Manno Benoit sorride ring

Benoit  è impegnato inoltre in un altro importante  agone professionale: laurearsi in Scienze Motorie . Un traguardo che vuole raggiungere ad ogni costo nel più breve tempopossibile .  Nel momento di  tutta questa fervida attività  si è proposto a Mario Loreni per una eventuale sfida  con l’ex campione del mondo e  tre volte olimpionico Domenico Valentino .

Venerdi’ sera  sarà sul ring di Cusano Mutri per la sfida  più difficile che gli potesse capitare  in questa stagione :

- Io penso che siano le difficoltà a misurare il valore degli uomini  e quindi eccomi qua a battermi con Valentino con tanto entusiasmo dentro. Parlai con Mario Loreni nel maggio scorso di questa sfida e una volta capito che si poteva fare(  perché Valentino   non trovava avversari)  mi sono messo in allenamento  subito . Sono stato a Barge per  lavorare agli ordini del mio maestro Bruno Vottero poi  mi sonoimpegnato   nella mia palestra  con il mio preparatore atletico.  Sinceramente non so il numero di riprese che ho fatto ma sono state tutte di qualità con sparring   bravi come Ballisai , Nourdine, Lusci e Reitano. Mi sento  veramente bene e ho dimenticato il momento della sconfitta per il titolo europeo contro Marsili quando mi chiamarono solo due settimane prima. Ora sono in perfetta forma.

Affronterai un avversario davvero  temibile che ha detto di non sentirsi il favorito in questo match perché la tua esperienza in campo professionistico è maggiore:

- Io posso rispondere che rispetto al massimo un avversario come Valentino ma conto molto sui miei mezzi e sulla mia forma .Ho lavorato intensamente su ogni aspetto di questa sfida. Ho studiato una tattica ,che non rivelerò ,ma potrete  vedere sul ring di Mutri. Sono stato settimane in altura a 1800 metri correndo molto per puntare sulla  resistenza la forza e il fondo . Posso dire che Valentino ha cambiato totalmente la sua boxe da quando è professionista ed io mi sono  rapportato su quello che lui fa ora  E’ un match difficile  e ogni  volta  la storia è diversa  ma affronto  questa opportunità con serenità e concentrazione.

Combatterai in  Campania davanti ai tifosi del tuo avversario che partirà avvantaggiato:-

-Quando ho deciso di affrontarlo sapevo di questa possibile situazione e quindi so cosa posso aspettarmi. Ci sarà comunque qualche amico a  fare il tifo per me. Non ho voluto che i ragazzi della mia palestra organizzassero  una spedizione a Cusano Mutri.   Mi guarderanno in Tv . Con me ci saranno Ballisai, Lusci e le mie prime tifose :mia moglie  Elisabetta e mia figlia  Josette . Mio fratello arriverà da Parigi  dove vive e andrà all’angolo con il maestro Vottero  e Roberto Mariano  .  Lotterò per dedicare  a tutti loro  una grande vittoria . Quella che può fare  lanciare verso l’alto la mia carriera -

  • Manno Palestra a Torino

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 561 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go