logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

In Senegal il "super-derby" francese Mimoune-Petitjean per il mondiale Ibo!

Mimoune

(Mimoune in occasione della vittoria su Eggington)

Il 28 ottobre prossimo a Dakar, capitale del Senegal, verrà disputato un match indubbiamente di notevole interesse, ma soprattutto un "derby" francese di inconsueta collocazione, dal momento che sarà l'Africa ad ospitarlo anziché una delle diverse località transalpine che certamente saerebbero state disponibili ad aprire le porte ad un evento di ottimo livello. Evidentemente, le risorse offerte da Dakar si sono rivelate di notevole consistenza e quindi l'ex-colonia si é conquistata l'opportunità di meritare un match di reale "respiro" internazionale, che porterà la firma dell'organizzatore transalpino "dell'anno",Malamine Koné (MK Events).

Quel giorno, il 30enne campione Ibo dei superleggeri, il longilineo mancino di Tolosa Mohamed « The Problem » Mimoune (20-2-0; 2 ko), metterà in palio il titolo contro il coetaneo di Parigi, egualmente mancino, Franck Petitjean (21-4-3; 4 ko), già campione UE della categoria e campione nazionale dellla categoria inferiore dei leggeri.

Entrambi i protagonisti sono in possesso di notevoli qualità tecniche, di non comune rapidità d'azione e di solida padronanza del ring. In un cero senso, sono somiglianti e accumunati pure da non rilevante potenza, come evidenziani i rispettivi record. Mimoune, come alcuni ricorderanno, un anno fa sconfisse l'allora lanciatissimo inglese Sam Eggington sul ring di Manchester, destando sorpresa e sensazione per poi conquistare, nello scorso gennaio a Levallois-Perret, la cintura Ibo dominando ai punti l'argentino Emiliano Rodriguez. 

Franck Petitjean, dal canto suo, é ben noto agli appassionati italiani per avere battuto nel 2017 Samuele Esposito e ad inizio del corrente anno, rispettivamente Samuele eEsposito e Andrea Scarpa, enterambi con la cintura UE in palio.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 646 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44